Man it's been quiet in the Bronx since Kate Rich got killed
I heard some kid wearin a mink
fakin like he live in Brooklyn squealed
We gon' need Johnny Cochran man, I'm tellin you
Gotta get everybody out..
[Kool Keith]
Chill at home watchin the Mets
I'ma tell Suge Knight to call Big Kap and Funkmaster Flex
Tony Green is out of jail with a five billion dollar bail
I'ma hire two men with machine guns to do retail
Independent promotion, a couple of people got they legs broken
Record exec found dead, body in Hoboken
Autopsy explainin what parts remainin
New York police department, the F.B.I.
said this guy wasn't playin
Tape around this punk's mouth, what is he sayin?
Turned the radio up and cut his arms off
and throw him off the top of the Waldorf
Call Fat Kat in prison
Tell him his right hand mand already did that
Ten cars, meet me at the Lincoln Tunnel with stockin cops
We're gonna count to the one-oh, put butter on the bun-oh
Black killed the program director but first let him sniff some blow
See the man with the suit?
Light up the kid with the bomber jacket and Timberland boots
Comin at you like Tupac in "Juice", I'ma get loose
Chorus: Kool Keith (repeat 3X)
We work nine to nine, we never sleep full time..
Diamonds, we bring violence!
[Kool Keith]
Send a coffin up to Billboard with flowers in the lobby
A picture of me with Gene Griffin holdin a hand-grenade
I'ma fax you a copy - and let you know my job ain't sloppy
Extort the industry cause Nicky Barnes is gonna be
in charge of every label's distribution
My street team is gonna be eight men with loaded tecs
Ridin around with Chrysler PT cruisers from a mental institution
Whip mob style, Tone Capone AZ in charge of publicity on the phone
Crazy Joe outside to meet the mixtape DJ's with carbombs
in the parkin zone - purple Cadillac lavender two-tone
A box packed up with a chopped off human head
with a murdered pitbull with a knife in his stomach
Federal Express to your secret home
Sonny D handle the Wherehouse and Tower
Take Coconuts and Sam Goody
and hire David Berkowitz as a receptionist for more power
Extreme impact when Uniter Parcel
bring bazookas and bombs in from Iraq
Close the George Washington Bridge when we attack
Carryin duffle bag sacks
Larry Davis is workin with a thirty-eight magnum
Big stations won't have any problem hearin the wax
(I'll play it!) With Kingston, Jamaica
Sendin the video to HBO and Cinemax
Chorus
[Kool Keith]
Look at the bottom of your car, now start it
Wire on your doorknob
That's me across the street, wearin a pinstripe suit
with a (???), with black glasses talkin to Grandmaster Flash
Lookin at your black asses
Chorus
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.