Difendersi
La prima regola di chi ama
ma colpire un amico è stato da figlio di puttana
lo so
tu non mi brindi quindi mi invidi
mi vedrai nei VD mi sentirai nei CD
renditi conto anche se scotti
con me non fotti baby
vicino a me c'è il cane più fedele
ora ho bisogno di bere
avrei bisogno di andare
normale qualcuno sta già a aspettare perchè
Jack Daniel
non è un MC del Tennessee
a volte produce rime per me,va bene cosi
a volte decide per me,va bene cosi
mi fa saltare addosso a te,va bene cosi
spingimi solo due volte in una sera
ma ricorda su 4 ore di ballo una sola volta l'anaconda quando parte non si ferma più
stringe,più ci si muove più lei vince
più lei si muove più ci si spinge
fra gli stralci e la coltre
di questa serata sudata datata come una bottiglia di whisky versata a note di dischi d'annata
dannata come una pantera nera scatenata DJ
colpisci con i dischi della strada
insegna alla mia gente il bon-ton
pour dancer,deejay mix one more song
L'unica cosa che si può fare è stare qui a ascoltare dare alla mia gente quello che so dare dire alla mia gente quello che so dire
difendersi,non aggredire (X 2)
Voglio
vedere la gente danzare in pista
voglio
partecipare alla grande conquista
voglio
sudore sulle braccia che ti piaccia o no
voglio
un carico di clap,ne ho bisogno
sfoglio
un giornale pieno zeppo di drink
e più si sente Dean e più si balla tipo billy jean
c'è chi ci mette lo swing nel fare questo
io sarò come sono sempre stato sarò onesto
è l'unica cosa che posso fare è ondeggiare ma
darò alla mia gente ciò che posso dare
professionale come pochi anche se nello stomaco ci sono fuochi d'artificio
misti a vino e Cointreau amico
Rit x 2
Non aggredire mai per primi regola prima
non dire mai dopo la mezza è già mattina
tavoli già pieni di gente
chi la musica la sente danza di già ai suoni del Banga
qui non si infanga,no
non si infama il colore
ma si capisce quanto rap c'è nel cuore
una sola questione
se sei qui divertiti
ma allo stesso modo difenditi
non serve vendersi per farlo
piuttosto adesso vado e domani vedi qualcun altro
succede guerrieri in pista
c'è chi fa freesta
c'è chi sta fuori e prepara la mista
c'è chi è arrivato e non vuole più andare
se ha conosciuto la ragazza dell'amico
e ci vuole provare
ricordo bene ciò che ho visto
nella musica che adoro io lo mischio
lo diluisco
al suono chiedo perdono nemmeno se serve
non chiedo perdono per niente
la mia gente non chiede perdono per niente
DF non chiede perdono per niente
RIT x 8
Misa is a bit of a mystery to us. Their discography includes Banzai and Du-Du Di-Da.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.