Bum bum disco tropical,
l'unica soluzione,
ritmo ritmo tropical,
magari non sono l'unico,
cartina sbagliato e ce ne andiamo da Milano,
che sento una melodia,
prendo un caffè e vado via,
col biglietto dell'aereo stropicciato rovesciato sul collegiale,
colla collana di fiori e il mojito,
non posso andare al colloquio con la barba incolta,
piuttosto vado colla Barbara ai tropici,
ma che musica che musica che musica tropical,
con questa puoi fare tutto,
si che questa sera voglio stare su,
non voglio no andare giù,
Martina sbadigliata ha sbagliato e ce ne andiamo da Milan,
che questa sera voglio fare una follia (lo faccio),
prendo un taxi e volo via,
col biglietto coll'aereo collegiale stropicciato rovesciato in un martini cocktail,
un marlborino in taxi ultimo grido,
mangio il giornale rileggo la banana,
le occhiaie colorate in motorino,
e una collana di cocktail,
malinconia carogna vade retro,
io se ti becco ti straccio il motorino,
basta che non viene chi sai tu,
Milano è una penisola bagnata da uno stagno,
ci scaldiamo al fuoco sacro dello scaldabagno,
pogo tropical disco querelle,
e le piastrelle prendono forme palmari e il palmare forme piastrelle,
il gusto di fare festa oltre l'orario,
viene bene solo in un regime autoritario,
se senti il fiato sul collo non è un plagio,
siamo noi che ti portiamo all'altro mondo adagio,
e poi al trotter o al trenno ma il clima è tipico da trip al tropico,
il prato è curato dai Calafuria,
le bibite stanno dentro all'anguria,
c-ciao c-chica ci conosciamo,
sono D'Amico la nemesi del rap italiano,
prendi un altro martini e via,
ancora un martini e sei mia,
hai di fronte gli eroi del precariato,
coi fiori finti freschi nel frigo preso a rate,
nazi benvenuti al party gay dichiarato,
portate tutto il vicinato, il vicariato,
i pesci colorati,
mi fumo un marlborino,
ti slaccio il motorino!
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".