Ritornello
Dov'eri dov'eri
a volte tutto quanto cambia e nello stesso tempo resta tale e quale a ieri
dov'eri dov'eri
siamo cresciuti nei 90 a me mi sorge una domada, che cosa facevi?
dov'eri dov'eri
non ti sei chiesto cosa ti saresti perso a questo punto se non c'eri
dov'eri dov'eri
per ogni volta che ne parlo coi pischelli che ci stavano e ne vanno fieri
Strofa 1(Franz)
Dove stavi che facevi
all'epoca non c'eri ed eri fuori dalla porta dove non entravi
neanche ci pensavi
le vele erano gonfie
e la faccia era tranquilla e non c'erano smorfie
un progetto era un pensiero troppo grosso
un passo era il peso di un macigno che portavi addosso
meglio andare senza fretta e con cura
in prima, sotto ai trenta all'ora stretto alla cintura
tu fammi il pieno di benzina che partiamo
era il serbatoio vuoto senza soldi in mano
la pischella con le voglie che volta le spalle
la punta al volo per la sera e la faccia ribelle
la mattina con le occhiaie e le pupille nere
il professore che mi guarda e chissà che scrive
tutto questo come era, ora sono ancora
apre le porte che s'affacciano a com'è tutt'ora
Strofa 2(Coez)
Dov'eri sulla panchina con la tua prima bambina
io come uno stronzo solo sopra una panchina
mentre guardavo quel gigante di metallo
il mio cervello s'incastrava elaborando un piano per domarlo
giravi a largo da certi pischelli
e storie di coltelli non facevano per me, ciao belli
giravo col mio crew selvaggio, mi sentivo un gaggio
non ero un fascio e non andavo al primo maggio
jeans stretto smanicato, cappello un pò storto
quando poi si è sputtanato io l'ho tolto
ero un bambino con un punto di vista distorto
era l'omino con il distintivo a dirmi di aver torto
era il mio fiato rotto dopo l'ennesima fuga
il volto di mia madre che veniva a cercarmi in questura
quella paura rendeva i momenti veri
ho mille foto di quei tempi a volte cerco ma non c'eri
Ritornello
Strofa 3(Lucci)
Sono quello che, racconta le sue storie
che lo fa sempre uguale sempre con lo stesso amore
le prime scritte i primi amici i primi treni
io nel cuore tengo stretti quei momenti senza problemi
mille cambiamenti, in mezzo a mille eventi
se pensi a quanti giorni sò passati ti spaventi
e dov'eri tu, quando tutto c'è successo
dov'eri tu, a spiegartelo non è lo stesso
sono lo stesso io però
alcune facce amiche adesso fanno cose che io non farò(eh no)
ricordo quelle cose belle, i festini e le pischelle
il motorino al vento sulla pelle
del tempo dei vestiti stretti, del fumo nei cassetti
e le punte per pagarlo nei parchetti
tu dov'eri, dove stavi in tutto questo
pensavi che ci stavi ma non ci stai neanche adesso
Strofa 4(Nicco)
Il nastro che si riavvolgeva dentro il walkman
due passi fuori con le prese a bene o con giornate storte
la sigaretta come complice, farsi un giro fuori è semplice
non si capisce mai che complicarsi è inutile
sti cazzi, la cuffia nell' orecchio per distrarmi
fantasticare passi per un breaker alle prime armi
e i pavimenti con i segni ormai scomparsi
ricordi come i vetri che oggi vengono a appannarsi
strani scherzi del destino, il vento su quel morotino
non mi faceva accendere lo spino
lascia l'ultimo tiro e poi facciamo un giro
seduto su quello scalino con gente che stimo
ancora fisso in mente le loro facce
spero di rincontrarvi un giorno, dentro certe piazze
il tempo delle prese a bene e le storiacce
lascia una scia dietro di me e dentro queste facce
Ritornello
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.