Strofa 1(Franz)
se se
esco fuori quando il vento tira forte
quando sbatte contro la mia porta a spalanca le finestre aperte
soffia dentro le coperte
non sta dalla mia parte è un circolo vizioso con le braccia aperte
ho altre cose per la testa che non stai capendo
non ti do molto più di quanto ti stai aspettando
sto camminando mentre sto lasciando tutto dietro
sto uscendo per vedere meglio i tuoi occhi di vetro
un altro metro e arrivo,pochi secondi e scrivo
le ultime due righe sulla merda che respiro in giro
porto il vero con i members fuori dall'hi-fi
sopra il palco pompa forte, casse rotte live
il resto a prova ad ogni tempo,ascolto i tuoi discorsi
ma sono più le cose che non sento stronzi
non ci tengo a stare dentro i vostri cuori
e porto,solo un motivo per sentirmi quando esco fuori
Ritornello(x 2)
FUORI ORA.. per chi ci crede ancora
FUORI ORA...per chi ha tenuto duro sin dall'ora
FUORI ORA..per chi continua a mettersi alla prova
per chi questa è una droga,per chi non abbandona
Strofa 2(Coez)
Ho rime come cani sciolti pronti ad azzannare
strappano guinsagli se le stringo perchè c'hanno troppa fame
rime che guardano le scena, con occhi da cannibali
perchè è l'ora di cena è giusto che io le liberi
fuori ora,circolo vizioso,terapia
la mia musica e la cura è la mia malattia
la mia voce va da sola nella cassa spia
si fa sentire e esplode sulle mine del mio dicerin(Sine)
per le mie sorelline,per i miei fratellini
per chi vuole le mie rime ho mille storie senza fini
e fili,tesi sui burattini
apriamo le tendine sulle prime file inizia lo show per bambini
scene da circolo,il mio circolo è vizioso
rimango in bilico su un filo teso e tremo dal nervoso
lancio testi a peso morto su una folla elastica
taglio corto alle tue storie fatte in plastica
Ritornello(x 2)
Strofa 3(Nicco)
Eh si una rima ancora
per lasciare un segno con motivazioni forti e andare fuori ora
è un circolo vizioso che mi insegna senza scuola
due rime scritte nella tasca e che tu senti ora
svuoto la testa per riempire di concetti i testi
per non lasciarti troppo poco quello che vorresti
cosciente della condizione contro le illusioni
parole contro la finzione dentro questi suoni
ho solo la mia testa che non cerca sfide
ho solo una pistola caricata con le mie rime
lo senti come sparo quando al live suoniamo
pronto fuori ora è terapia che ti portiamo
mi bastano i miei alti a compensare i bassi
e se mi ascolti sono solo cazzi tuoi se non capisci
solo per chi ci crede e scrive la sua storia
solo per chi ha un bisogno adesso è fuori ora
Ritornello(x 2)
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.