Fatfatcorfunk al beat, One Mic Steeelo, 2004... Ci sono rimasti solo i sogni, e a voi?
Eh? Cosa?
RAYDEN:
Animo fogli vedo le mie rime in video
magari lavorassi coi miei sogni come nella Dreamworks
E' prassi, faccio due passi in un altro universo e poi
libero i'inconscio come Freud
Mi detesti?
Il rap è il mito di una vita abbandonata in una notte mezz'estate come Shakespeare
Vivo queste dimensioni oniriche
le liriche dirette dei rapper che m'incidono l'iride
alzano il limite ma
ho una pellicola sugli occhi non distinguo la realtà
come Eyes Whide Shut
pochi lo vivono in freestyle
se lo sognano ad occhi aperti, come Vanilla Sky
(RIT)
Che cosa sogno quando metto la testa sul cuscino?
Il mattino faccio i conti con un mondo che è diverso, tanto...
E' un universo dove trovo il mio cammino
Qual'è il mondo reale, qual'è? Nel quale vivo...
[x2]
RAIGE:
Non li saldi certi conti
e a far quadrare i sogni coi bisogni
ti senti Garibaldi: l'eroe di ben due mondi
la realtà tira i colpi, tu l'affronti e ti sbucci
o fuggi se ti opprime e vivi Dreamers come Alberto Lucci
I crucci cambiano sorrisi in una smorfia
e per trovargli una risposta non basta una smorfia
tutto tramonta affanni
e l'alba del giorno dopo non era così corta da diecimila anni
Ci concediamo i sogni a grammi
e se l'abbiamo possono femarci perchè ce li siamo fatti
Viviamo a tratti, a tratti sommati ci vedi
perchè nei tratti somatici, vedi,
loro ci vedon ciechi a tutti i costi
per giustificarsi se vogliono darci botte da orbi
io chiudo gli occhi e cerco il sonno
ma per trovarlo conto tutti gli ovili del mondo più Dolly
(RIT)
Che cosa sogno quando metto la testa sul cuscino?
Il mattino faccio i conti con un mondo che è diverso, tanto...
E' un universo dove trovo il mio cammino
Qual'è il mondo reale, qual'è? Nel quale vivo...
[x2]
ENSI:
La tristezza a notte fonda
quando solo il buio ti circonda
affonda note di amarezza e non si dorme un'altra volta
Quando neanche il cuore può ascoltare il suo lamento
speri solo di sognare, non hai sonno come Dario Argento
Solo incubi più Grandi di Max ???
muori nei sudori sono Freddy più di Nightmare
Doni in un sonno precario
sogni che va tutto bene, ma i sogni vanno al contrario
E gli altri infranti nella via
non ho sogni nel cassetto perchè mi hanno rubato la scrivania
Non è follia, frà, vivere un sogno
ma non vivere di sogni, la realtà non ne ha bisogno
(RIT)
Che cosa sogno quando metto la testa sul cuscino?
Il mattino faccio i conti con un mondo che è diverso, tanto...
E' un universo dove trovo il mio cammino
Qual'è il mondo reale, qual'è? Nel quale vivo...
[x2]
Gli OneMic sono un gruppo musicale hip hop italiano di Torino, formato nel 1999 dagli MC Rayden, Raige e Ensi. Il nome del gruppo è un'abbreviazione di One Microphone, atto a simboleggiare il fatto di essere tre rapper uniti da uno stesso microfono e l'ideale di portare avanti uno stile musicale comune.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!