We stood upon the farthest shore, with the honesty of youth.
Here we have our blood and toil, as we dare to speak the truth.
In the core of good old Albion, where the masters made their rules.
Here we fear a devils tune, to dance that you could fool us.
We spoke the grace of unity, and six of us stood strong.
A kinship and a company in the face of fought she'd wrong
For where could there be suffering in a fair and decent wage.
When a force stands up by his word in a passion of that age
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
All our fears came tumbling when they sent us to be tried.
Down upon the southern sea, to a dark and desperate life.
Yet all the months and years I served, I drank for England's heart.
For in this wicked servitude I wish to play my part.
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
My body shall not have its sleep, when I crave to finally lie.
With the bells caught off for faithful in this church while I reply.
It's cool, the journey summons us no more to be abreast.
A voice to find his union, a place to find his rest.
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
Each man will stand his ground,
Each man will rise.
Seth Lakeman (nato Bernard Lakeman il 19 marzo 1976) è un musicista, cantautore e compositore britannico di musica folk. Nato a Plymouth, in Inghilterra, Lakeman ha iniziato a suonare la chitarra all'età di sette anni e ha sviluppato una passione per la musica tradizionale inglese. Nel corso della sua carriera, Lakeman ha vinto numerosi premi, tra cui il BBC Radio 2 Folk Award per l'album dell'anno nel 2006. La sua musica è caratterizzata da un mix di melodie tradizionali inglesi e influenze moderne, spesso con arrangiamenti orchestrali complessi. Tra i suoi brani più noti figurano "The Blacksmith", "Kitty Jay" e "No More Tears". Lakeman ha collaborato con artisti come The Albion Band e Oysterband.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.