Scrivo di flashback col tono precario di un visionario
Archivio la realtà sulle pagine di un diario
mi limito al necessario
Vivendo fuori dall’ordinario
Col tono amaro di chi arriva ma è già fuori orario
Ho una visione della vita a 360
Punti di vista fuori dagli standard
Chiavi di lettura
Per ogni congettura
Domande a cui rispondere fa sempre più paura
Viaggi fuori misura oggi come allora
Sto con chi la vita è dura
So che è il tempo che consola
E nulla può fermarmi ancora
La mia scienza è logica astratta
Si nutre di follia e della malinconia della vita che passa
Regala forma ad ogni traccia che scrivo
Ad ogni momento che vivo
Senza un motivo preciso e da illuso
Affronto il mondo faccia a faccia
Cercando verità nascoste in proposte che sanno di minaccia
Rit
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Scrivo e convivo coi trip da artista distratto
Coi sogni nel cassetto e la speranza di un contratto
Il mio entusiasmo è ancora intatto
E per quanto mi è concesso
Ho libertà di autonomia in quello che faccio
Non mi compiaccio di uno status che vacilla
Assuefatto alla noia di un ruolo cha non mi assomiglia
Al mio fianco ho chi mi consiglia
Nei giorni in cui la notte spezza mil fiato e ogni nuova sfida mi umilia
Scrivo dei miei guai per cercare un filo logico
Scrivo di quello che so e di ciò di cui dubito
Scrivo perché la follia ordinaria mi da il panico
E la filtro con lo sguardo di chi è scettico da subito
Non sfocio nel patetico osservo con fare ironico
Il mio tono sa di esplicito
Il mio atteggiamento è cinico
Non mi identifico coi trip da ultimo idolo
Il mio obbiettivo è darti un me stesso che suoni autentico
Rit
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ecrire decrire de ploure e rire
Ue se vivre ma vie toi vive ta vie
[scrivi]
Ape is a bit of a mystery to us. Their discography includes Jungle Gems, Ape and A domani.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!