Ho una visione distaccata della vita che vivo
Non perdo tempo mantenendo un approccio che è negativo
Di base scrivo e incido
Senza un vero obbiettivo
Disegno le mie idee come affreschi nel primitivo
Ne son passati di anni dal primo incontro
Casualità han voluto che scoprissi questo mondo
L’affare del rap
Merce rara per pochi eletti
Rapì il mio immaginario colmandolo di interessi
Smollai la disco trovai un nuovo percorso
Sempre più diverso a ogni respiro e ad ogni sorso
Senza alleati ne contatti
Con l’ironia di chi era intorno a minacciare i primi passi
Vissi momenti di autentica solitudine
Modificando tattiche
Acquisendo nuove regole
Ricordo sguardi di dissenso
Velati da sorrisi di amici che avevo e con il tempo ho perso
Rit 2 volte
Yeh ell
Get down all
All mi vida
Running fast man
Get my hira
We don’t spread love yet
No torcida
Boom ready to fight
Let let me see ya’ll
Fu vero amore a prima vista
La mia prima conquista
La mia prima emozione come artista
Un esibizione in freestile gettato nella mischia
Tra sguardi scettici di gente che poi neanche si è più vista
Sapori amari tipici del rap nostrano
Che danno a un volto nuovo le sembianze di un alieno
Mica bastavano il talento e la bravura
Entrare nell’elite dei vip
Sembrava gara dura
Ricordo ancora le giornate in casa a scrivere coi piatti con i 33 giri pieni di polvere
Le jam in giro per l’italia
Le notti spese in qualche scantinato a fare rime da battaglia
Ricordo i giorni degli scazzi
In branco coi miei ragazzi
Giocando a fare i duri come bugsy
Senza nessuna idea precisa in proposito ognuno col suo viaggio cresciuti gomito a gomito
Rit 2 volte
Di questi tempi vado in fissa con l’ansia e l’insicurezza
Da rapper annoiato in cerca di qualche certezza
Sto ad un livello superiore alla media
Refrattario all’ingordigia di chi cercava una moda
Non vedo più le stesse facce al mio tavolo
E sicuro non c’è più quel’energia che mi invidiavano
Tutto sommato mi funziona lo stesso
Non mi interessa il mio mancato successo penso che adesso
Ho più occasioni in cui spesso mi confesso
E individuo a posteriori ogni mio vecchio passo falso
Non mi torturo coi rimpianti ho più tempo che contanti
Vorrei farli fruttare entrambi
Ho ancora qualche rimasuglio di orgoglio
E nella testa dejavu di ogni mio singolo ricordo
Tengo a mente i nomi e le frasi come scritte
Per sistemare i conti e poi far perder le mie tracce.
Rit 2 volte
Ape is a bit of a mystery to us. Their discography includes Jungle Gems, Ape and A domani.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.