Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
La gente qui d'estate fa paura
Va in giro in calzoncini e non lavora
S'ammassa dentro a un centro commerciale
Tra i saldi, i passeggini e la puzza di sudore
Ed ecco un posto in prima fila per l'orrore
Davanti a una vetrina e sotto al climatizzatore
Alternativa più che valida al dolore
Di prendere coscienza di una vita sotto al segno del torpore
La gente qui d'estate si diverte
Le bombe, gli attentati ma non gliene frega niente
È più importante, più essenziale, più impellente
Fare muovere le natiche sul ritmo di una hit spagnoleggiante
I maschietti fanno coda di pavone
Le donne abbronzatissime gli contano le piume
E mentre il cocktail gli si annacqua nel bicchiere
Gli parte il selfie intitolato "andiamo a comandare"
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
La gente qui d'estate non ragiona
L'ormone gli si impalla e si innamora
Dimentica la fede stretta al dito
Per farsi accarezzare dal fratello di un amico
Del cugino alla lontana del marito
Che intanto va a puttane dopo il settimo Mojito
E la domenica la messa ed il rosario
Per chiedere perdono al loro amico immaginario
La gente qui d'estate perde il filo
Sarà per il calore o per le canne sul lettino
O forse il sole sulla testa dal mattino
E per le dieci birre prima dell'aperitivo
E mentre lui si è emozionato per un culo
Lei con circospezione apprezza il pacco del bagnino
E con la prole abbandonata al centro estivo
Dimentica propositi e promesse
Qui la gente fa casino
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
La gente qui d'estate s'addormenta
Si sfoga, si racconta, si lamenta
Del traffico, dei soldi e del governo
Di quanto è stato duro il loro inverno
E poi s'interroga sul senso più profondo
Gli alieni, il campionato e l'origine del mondo
Chissà se dalla morte c'è ritorno
Qui la gente è prevedibile come il finale di un film porno
L'estate qui fa schifo e no non scherzo
Non è che poi l'inverno sia diverso
Ti chiedo scusa è stato mio l'errore
Di mettermi un costume e andare al mare
Sedermi solo sotto all'ultimo ombrellone
Ed essermi fermato ad osservare
Sono venute qui da sole le parole
E adesso torno a casa ma grazie per l'ispirazione
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
Oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh, oh oh oh oh
Mirkoeilcane, pseudonimo di Mirko Mancini, è un cantautore e musicista italiano. Attivo dal 2015, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi indie pop, cantautorato e folk. Le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i brani più noti figurano «La mia vita», «Non mi interessa» e «Senza te». Mirkoeilcane ha collaborato con diversi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Fulminacci e Colapesce.
Se un cantante o, meglio ancora, un cantautore, nel corso della sua carriera ha portato a casa un riconoscimento marchiato Tenco, generalmente vale.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.