Estopa

Testo Era Estopa

 1.622

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Era


(CON JOAN MANUEL SERRAT)

Era como el sol a la mañana
luna blanca en soledad
prohibida entre las manzanas

sabe que que esta dentro de mis sueños
mi pecado original
que me condena y me salva

era la lluvia de madrugada
calida como un fogon
era fiera como una pantera
y suave como el algodon
era siempre primavera

se marcho
se fue por donde habia venido
y no volvio
y me ha dejado con dos tazas de cafe
y un papel que dice adios
y una foto de carnety el alma llena de pena

siempre me despierto por la noche
no puedo dormir
se me queda el alma en vela
y sueño despierto
con recuerdos que quieren salir
tengo la memoria llena

fue una noche negra
prisionera de una carcel de cristal
y yo sigo preguntando
pero nadie sabe donde esta
nadie tiene la respuesta

era la lluvia de madrugada
calida como un fogon
era fiera como una pantera
y suave como el algodon
era siempre primavera

se marcho
se fue por donde habia venido
y no volvio
y me ha dejado con dos tazas de cafe
y un papel que dice adios
y una foto de carnet
y el alma llena de pena

se marcho
se fue por donde habia venido
y no volvio
y me ha dejado con dos tazas de cafe
y un papel que dice adios
y una foto de carnet
y el alma llena de pena

el alma llena de pena

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo ERA degli ESTOPA è presente anche nell'album Allenrok (2008)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Estopa è un duo musicale spagnolo di genere rock/rumba originario di Cornellà de Llobregat, vicino Barcellona. Composto dai fratelli José e David Muñoz, il gruppo si distingue per un sound originale che fonde influenze di rock, rumba, flamenco e una particolare sonorità urbana definita "sonido callejero". Questo mix musicale eclettico li rende difficili da inquadrare in un genere preciso, come affermano loro stessi: «Non ci piace essere facilmente catalogati». Il loro stile ricorda quello di Los Chichos, gruppo rumba spagnolo popolare negli anni '70. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Como Camarón", "El Mundo Es Un Sueño" e "La Vida Es Una Fiesta".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song