Nayt

Testo Esistere (più di me) Nayt

 307

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Esistere (più di me)


Lei mi chiama
Mi racconta del lavoro e l'emicrania
Le piacerebbe restare
Ma in Italia è difficile restare
Ma in Italia è difficile anche andarsene

A casa di un amico lamentavo della fama
Lui mi rispondeva che ammirava la mia fame
Il fatto che sapessi già cosa volessi fare
Quand'eravamo giovani e digiunavamo fuori
Dice: "non perdere il focus su quello che vale
Quando perdi il centro, chi è che ti dà una mano?
Io ti ammiro perché in qualche modo volevi iniziare
Dicevi rifiuto il potere non il potenziale"

Povero l'uomo che pensa di fare da solo
Io uscirò fuori ma senza gli occhiali da sole
Così che gli altri leggano cos'ho nella testa:
Il timore che i miei piedi mi si stacchino da terra
Lei è una macchina moderna
Mi guarda e legge i dati
E io le piaccio perché ha un'ottica materna
Siamo rotti un po' da dentro
Teme questo amore
Quando dice: "Vieni" gli occhi fanno: "Fermati!"

Dove vai
Quando senti mille cose?
Come fai
A resistere?
Nell'età in cui sei dentro a mille cose
Come fai
Ad esistere?

Tutti gridano, vivono, dicono cose, sopravvivono più di me
Tutti ridono, ridono, ridono, muoiono ma ridono più di me
E ho lasciato correre
Cose che avrei dovuto rincorrere
E ora guarda
Tutti gridano, girano, rigano dritti, non si fidano più di sé
Eppure ridono, ridono, ridono, muoiono ma ridono più di me
Cosa da risolvere
E ho lasciato in disordine
Che disordine, che disordine...

Dove vai
Quando senti mille cose?
Come fai
A resistere?
Nell'età in cui sei dentro a mille cose
Come fai
Ad esistere?
A resistere
Ad esistere
A resistere
Ad esistere

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo ESISTERE (PIÙ DI ME) di NAYT è presente anche nell'album Io individuo (2026)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Nayt, pseudonimo di William Mezzanotte, è un rapper italiano nato a Roma nel 1996. Attivo dal 2015, si distingue per lo stile rap introspettivo e poetico, spesso incentrato su temi come la solitudine, l'alienazione e la ricerca di identità. Il suo percorso musicale è segnato da mixtape indipendenti di successo, tra cui "Nayt" (2016) e "Senza titolo" (2018), che hanno contribuito a consolidare il suo seguito di fan. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album in studio, "Il cielo è un limite", accolto con grande entusiasmo dalla critica e dal pubblico. Nayt si è affermato come uno dei rapper più interessanti della scena italiana contemporanea, apprezzato per la sua capacità di raccontare storie personali con sensibilità e profondità. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza titolo", "Il cielo è un limite" e "La mia anima".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song