Hey Fred sei davvero tu? L'altra sera ero al tuo concerto,
Ero quello con la maglia blu col teschio che gridava le parole del testo,
Guarda lo schermo, ho la foto fatta insieme come immagine del desktop,
Il video venuto male perché ero emozionato e non riuscivo a stare fermo comunque piacere Francesco,
È vero eravamo pochi, ma chissà se hai capito i nostri occhi dal palco,
Eravamo come bimbi davanti a dei fuochi, che dopo l'ultimo sperano ce ne sia un altro,
Come fai, ti ho visto dopo il live, che tiravi pugni al muro e mi chiedevo come mai?
e forse non sarà un granché, ma da grande voglio essere un grande come te
incontriamoci sopra un metrò
sei felice ma come no
sei un fenomeno
senza l' emozioni no
il respiro è solo un cronometro
sei un fenomeno
Sono io, piacere Fred, mi ricordo cantavi le canzoni meglio di me,
bella la foto, peccato la mia faccia gonfia dai facciamocene un altra che la carico sui social,
Non dovrei dirlo ma non è un buon momento è come se intorno a me tutto andasse molto lento,
a volte penso, che sta gente non capisca il mio talento ma non ti preoccupare non rallento,
è che il rap italiano è come sto vagone della metro, guarda qua dentro, a malapena riusciamo a capire che stiamo dicendo,
tutti hanno qualcosa da dire anche quando stanno in silenzio,
e come fai? E dimmi dove vai? Se sta gente, non da valore a ciò che fai,
E forse non sarà un granché, ma non
smetto fino a quando ce n'è uno come te
incontriamoci sopra un metrò
sei felice ma come no
sei un fenomeno
senza l'emozioni no
il respiro è solo un cronometro
sei un fenomeno
e se io adesso avrò... quello che volevo,
E se ce la farò... è a voi che io lo devo,
Ripenso a quel metrò... in cui io davo meno,
Valore a ciò che avevo... ma adesso lo so
incontriamoci sopra un metrò
sei felice ma come no
sei un fenomeno
senza l'emozioni no
il respiro è solo un cronometro
sei un fenomeno
Fred De Palma, pseudonimo di Federico Palana (Roma, 19 luglio 1990), è un cantautore e rapper italiano. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come produttore discografico, ha debuttato come artista solista nel 2016 con il singolo "Non mi arrendo". Nel corso della sua carriera, De Palma ha collaborato con numerosi artisti italiani tra cui Sfera Ebbasta, Gué Pequeno e Marracash. Il suo stile musicale è caratterizzato da sonorità trap e pop, spesso arricchite da influenze latine. Tra i suoi brani più famosi figurano "Un'altra vita", "La mia banda", "Ciao bella" e "Fiori di carta". Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto "The King of Trap", che ha riscosso un grande successo commerciale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di