oZZo è il progetto artistico dietro a cui si cela Ivano Tomba, musicista, fotografo, art director e DJ producer milanese attivo sin dalla metà degli anni ’90 in diverse formazioni dal cuore punk-rock (PHP, Audrey, Mellowtoy). Tra il 2017 e il 2018, dopo una lunga carriera costellata di successi, dà il via al suo progetto solista con l’intento di sperimentare, scardinando così, release dopo release, l’antitesi che per fare ed essere rock si debba sottostare e determinate regole. Costantemente alla ricerca di nuovi stimoli artistici e personali, pubblica il suo primo EP dal titolo iconografico “#Pastislost”, 6 tracce che sanciscono una direzione sonora più elettronica del suo percorso, ma al contempo originalissima perché intrisa della sua esperienza e di uno stile unico e inconfondibile. Il disco viene anticipato da due singoli, tra cui “As Fast as You Can”, scelto come colonna sonora del main sponsor del Radio Italia Tour 2017 e rivisitato completamente nel 2022 per omaggiare e festeggiare la riuscitissima fusione di derivazioni sonore differenti, ma soprattutto il primo anno di attività di Puff Records, etichetta discografica milanese con cui oZZo ha scelto di cooperare nel 2021, portando in essere un interessantissimo connubio di competenze, visioni e talenti. Rivoluzionario, caleidoscopico, trascinante e fuori dagli schemi, grazie ad una carriera costellata di successi e sinergie, impreziosita dalla versatilità delle sue abilità tecniche e dalle collaborazioni con artisti di fama internazionale come 7 Skies per i brani “Hello” e “Hello Remix” ed i Mouth Water per il remix di “Intoxicated", oZZo è considerato come uno degli artisti più eclettici, innovativi e stimati del panorama clubbing italiano.
Quel pallore del volto fa paura e il web si scatena. E' successo al museo delle cere di Hollywood, in cui la riproduzione di Billie Eilish non è piaciuta, bollata come una immagine che potrebbe trovare la sua più giusta collocazione in un film horror.
L'esigenza di mostrare la conduzione di una vita al massimo, fatta di cose belle, costose, ricercate ed esclusive dilaga. Nella maggior parte dei casi questa operazione è finalizzata a rilasciare un'immagine vincente, di chi ce l'ha fatta, per nutrire un ego la cui direzione è puntata verso un mondo che non c'è. Tutto ciò nasconde fragilità, disagio e soprattutto una certa serie di menzogne, che si mostrano inesorabilmente quando l'ostentazione è così esasperata da sconfinare nel ridicolo.
C'è chi comincia con i matrimoni, chi prosegue con cerimonie e feste private e chi ce la fa, ma non rinuncia a niente e soprattutto non ha la puzza sotto al naso. Sarà per questo che Lady Gaga si è esibita a Como per le nozze di Alan Howard e di Caroline Byron
La guerra tra Russia e Ucraina mostra i suoi effetti non solo sul campo di battaglia, ma anche in ambito culturale, aumentando lo scollamento tra i due Paesi.
Caparezza, dopo 13 album e quasi 25 anni di carriera, è sull'orlo del ritiro per via di un problema di salute che non riesce a risolvere: l'acufene.
"Break My Soul" ha un ritmo dance e omaggia la storia dell'house music. Ma l'intento di fare ballare i fan è accompagnato da un messaggio molto attuale e importante.
Per il festival di Sanremo 2023 Amadeus gioca il jolly e si assicura un potenziale tesoretto di 27 milioni abbondanti di telespettatori, tanti quanti sono i followers instagram di Chiara Ferragni.
Se qualcuno pensava che in Italia il festival fosse solo Sanremo, oggi dovrà ricredersi leggendo una carrellata dei principali eventi estivi sparsi per la penisola.
Se pensate che l'estate non sia la stagione adatta per i Pinguini, dobbiamo smentirvi. E lo facciamo cominciando dal tutto esaurito alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto dello scorso 14 giugno, in occasione della prima data del "Dove Eravamo Rimasti Tour".