Four Year Strong

Testo Fight the future Four Year Strong

 1.040

Fight the future


The world is changing but you can't fight the past
Hold your breath, it keeps advancing
You know it's hanging just out of your grasp
You reach out but it's too far gone

Call it chaos or disbelief,
I won't become a double standard
Plead your case, but make it brief
The world has got a date with disaster

So float away, float away
In search of a time worth changing
Look around you, look around
You'll see that your world is wasting
Barely alive, nowhere to hide
But still we keep on hoping
Someone give me a sign

You feel you're broken but you're never alone
Call it pride, but keep your distance
The fire's burning as it heats up the stone
Self defined, we fuel resistance

Call it chaos or disbelief,
I won't become a double standard
Plead your case, but make it brief
The world has got a date with disaster

So float away, float away
In search of a time worth changing
Look around you, look around
You'll see that your world is wasting
Barely alive, nowhere to hide
But still we keep on hoping
Someone give me a sign

Take another look around
Is gravity what's dragging us down?
One by one
Hold your breath and close your eyes
The stars are falling out of the sky
One by one

Float away, float away

So float away, float away
In search of a time worth changing
Look around you, look around
You'll see that your world is wasting
Barely alive, nowhere to hide
But still we keep on hoping
Someone give me a sign
Someone give me a sign
Someone give me a sign

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo FIGHT THE FUTURE dei FOUR YEAR STRONG è presente anche nell'album In some way, shape or form (2011)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Four Year Strong è una band americana di melodic hardcore originaria di Worcester, Massachusetts. Formatasi nel 2001, il gruppo è composto da Dan O'Connor e Alan Day (vokalisti e chitarristi), Joe Weiss (bassista), Josh Lyford (tastierista e cori) e Jackson Massucco (batteria). Considerati uno dei pilastri del movimento emo-hardcore degli anni 2000, Four Year Strong si distingue per la combinazione di riff energici, melodie orecchiabili e testi introspettivi che affrontano temi come l'adolescenza, le relazioni e la ricerca di identità. Tra i loro brani più rappresentativi figurano "It Must Feel So Good to Be a Gangster", "Famous Last Words" e "The Latest Mistake". L'album "Rise or Die Trying" (2007) ha segnato un punto di svolta nella carriera della band, raggiungendo il successo mainstream e consolidando la loro posizione nel panorama musicale alternativo.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song