E adesso sorge l'alba
Come quando dico:
?L'amore?
La lingua sorge tra le mie labbra,
l'anima piano si scalda,
raggi di sole si spezzano che stan distesi a terra e lei cammina scalza.
Io non ho mai scritto per te perché ricorda:
L'amore più grande si vive, non lo si racconta.
E sono rimasto fuori dal coro.
Io sono quello che sei,
ma loro in sei non fanno quello che sono.
È forse per questo che io di notte non dormo,
da sempre fuori luogo, fuori orario aspetto il tuo ritorno.
Una pianta ha bisogno del sole,
l'età non è importante
e, vedi, ho bisogno di te anche adesso che sono grande.
Il cielo è il led banner del mio emisfero.
Tu sei la frase più bella che non condivido col mondo intero,
e tu
illumini il mio cammino come l'alba,
io vivo con l'orgoglio poi di poterti chiamare ?mamma?.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me,
asciuga le lacrime che ho.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me
Nel buio dei giorni che vivrò.
Restare soli e non sentirsi tali,
sapere che in fondo ovunque sono sorgi sempre nel mio domani.
E cerco pace interiore
Quindi scrivo il tuo nome
Sulla mia mano e dopodiché l'avvicino al cuore.
E cambi il mondo in tempo zero,
le stelle che sono invidiose di te perché quando arrivi poi gli rubi il cielo.
Se l'anima affonda
Quello che conta
È sapere che quella tua luce la sento pure se tramonta.
Io da bambino parlavo poco e tu mi hai capito sempre
Non dalle parole, ma dallo sguardo che sfuggiva alla gente.
Come da piccolo, ho la testa sotto le coperte,
io mi illudevo di tenere fuori tutte le paure e tutte le incertezze.
È facile brillare in cielo dove l'inferno è lontano
Ma farlo in terra come fai tu è qualcosa di raro.
Ed ora che illumini il mio cammino come l'alba
Io vivo con l'orgoglio poi di poterti chiamare ?mamma?.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me,
asciuga le lacrime che ho.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me
Nel buio dei giorni che vivrò.
Con gli occhi verso il cielo resto ad aspettare.
È il tuo sorriso caldo a rendermi speciale.
Non temo la bufera, il buio o il temporale
Perché so che l'indomani sei pronta a tornare.
Con gli occhi verso il cielo resto ad aspettare.
È il tuo sorriso caldo a rendermi speciale.
Non temo la bufera, il buio o il temporale
Perché so che l'indomani sei pronta a tornare.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me,
asciuga le lacrime che ho.
Tu sei come l'alba che ritornerà.
Sorgerai per me
Nel buio dei giorni che vivrò.
Il testo FIGLIO DELL'ALBA di DYDO è presente anche nell'album Schiavo dei sogni (2013)
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.