C'è chi dice che siamo cattivi
c'è chi dice che siamo violenti
c'è chi dice che siamo scontenti
ma siamo solo deficienti...
FILMA! inquadrami la faccia, così, cheese!
FILMA! riprendimi anche le braccia, più su, così...
questa sera con gli amichetti miei
andiamo sul cavalcavia
e giochiamo a chi colpirà
un'auto nera targata Pavia, sì Pavia
e tu intanto FILMA!
inquadrami la mano con la pietra, così okay
FILMA! che poi ci rivediamo giù al bar okay...
C'è chi dice che siamo cattivi
c'è chi dice che siamo violenti
c'è chi dice che siamo scontenti
ma siamo solo deficienti...
C'è chi parla di emarginazione
e dà la colpa alla televisione
ma noi non siamo mica delinquenti
siamo un gruppo di studenti...
questa sera con gli amichetti miei
aspettiamo sulla via e giochiamo a chi violenterà
la prima ragazza che passa di qua, sì di qua
e tu intanto FILMA!
riprendi la sua faccia così mentre piange, bravo!
FILMA! che poi ci rivediamo giù al bar okay...
C'è chi dice che siamo aggressivi
c'è chi dice che siamo passivi
c'è chi dice che siamo dementi
ma siamo tutti sotto i venti...
C'è chi dà la colpa ai genitori
e poi ci parla sempre di valori
ma noi non siamo mica assassini
siamo solo dei bambini...
questa sera con gli amichetti miei
andiamo tutti a casa mia
a massacrare mia mamma e mio papà
prendiamo i soldi e andiamo via, sì andiamo via
e tu, intanto FILMA! riprendi la mia mamma
così, sembra che dorme, FILMA!
che poi ci rivediamo giù al bar, okay...
A chi dice che siamo cattivi
a chi dice che siamo violenti
c'è chi dice che siamo scontenti
rispondiamo... con un calcio in mezzo ai denti!!!
FILMA! inquadrami il piede sulla bocca, così, okay
FILMA! che poi ci rivediamo giù al bar, okay
FILMA!... FILMA!... FILMA!... STOP
FILMA!... FILMA!... FILMA!... STOP
FILMA!... FILMA!... FILMA!... STOP.
Francesco Baccini è un cantautore italiano nato nel 1960. Conosciuto per la sua musica dance, ha pubblicato diversi album tra cui "Le Più Belle Canzoni di Francesco Baccini", "Nomi e Cognomi", "Baccini a Colori", "Il Pianoforte Non È il Mio Forte" e "Le Donne di Modena". Le sue canzoni spesso esplorano temi romantici e di vita quotidiana, con un sound orecchiabile e ritmico.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di