Non sono mai stato cosi` perso
Mai visto un cuore piu` onesto
Ed anche se è da un po' che non esco
E questo posto è sempre lo stesso
Ti confesso che sei la prima cosa a cui penso
Quando mi sveglio e tutto ha piu` senso
Dicono in amore spesso è tutto concesso
Allora mi concedo fino a perdere il senno
Poi sento i miei organi che fanno un concerto
Beh, certo
Mi basta sentire la tua voce un momento
Mi sento svenire e il tempo sembra piu` l?nto
Ogni volta che ho un sogno lo conservo
Lo disegno su un foglio ? lo confermo
A volte non ricordo piu` dove lo metto
Poi mi fermo, mi spoglio e mi concentro
Mi rispondo in silenzio, contento
Guardo fuori e contemplo un deserto
Se mi rompo tu rimetti insieme ogni frammento
Perche´ per me sei l'inizio e la fine del mondo
Per aprire
Questa finestra che da sulla fine del mondo
Per capire
Cosa ci resta qui dopo la fine del mondo
Forse impazzire, cerco un indizio che porta alla fine del mondo L'inizio e la fine
I miei occhi sono luci nella notte in citta`
E fermarsi non so come si fa
Scusa a volte sono solo un uomo a meta`
So bene che ti meriti piu` serenita`
Mille posti da vedere insieme fuori di qua
Poi chiediti un po' se ti va
Di passare insieme tutta l'eternita`
Per curiosita`, per migliorare l'umanita`
Gia`, non è poi cosi male come prospettiva
L'opportunita` si prende al volo quando arriva
Un essere umano che somiglia a noi due
So che solo al pensiero gia` ti senti viva
E la vita una sfida
Se il mondo finisse per davvero
Troveresti un'altra via d'uscita
Non c'è mica gusto senza fatica
E se ti rompi ti aggiusto in men che non si dica
Sai che qui la noia è lusso, ma anche una nemica
Dura un secondo ed è gia` finita
Ma prima di finire so che il mondo aspettera` che tu sorrida
Perche´ per me sei l'inizio e la fine del mondo
Per aprire
Questa finestra che da sulla fine del mondo
Per capire
Cosa ci resta qui dopo la fine del mondo
Forse impazzire, cerco un indizio che porta alla fine del mondo L'inizio e la fine
Perche´ per me sei l'inizio e la fine del mondo
Per aprire
Questa finestra che da sulla fine del mondo
Per capire
Cosa ci resta qui dopo la fine del mondo
Forse impazzire, cerco un indizio che porta alla fine del mondo L'inizio e la fine
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.