I met a friend in a bar last night
A girl from a far away past
We counted and worked out that it'd been more than seven years
Since we saw each other last
She looked so much older I'd have to say
She used to dress so lovely and smart
And now her colours, they were faded and her hair was a mess
Her expression was tired and hard
I asked her what she had been up to since then
She hesitated a while
She drew a nervous breath and sighed "Not much to be honest"
Through a shame-faced smile
We sat there all night, side by side
The conversation was slow
A few times I got up and said "Okay well..."
But I could tell she didn't want me to go
At three in the morning she suddenly said
"Truth is I've done nothing at all
My mind's been much too busy thinking of a man
And waiting for him to call"
"He left me on the day that I turned 21
For years now I've been on my own
I'm scared that if I change or if I leave my house too long
I won't be there when he decides to come home"
I asked about the man and her eyes lit up!
Say "stuff his name" brought her right out of her shell
She said "It wasn't always easy, he's a complicated man
But I know he loves me and I know he meant well"
"He still calls now and then in the dead of my nights
He asks if I'm alone in bed
And I tell him 'Babe of course I am, I'm yours now and for ever,
PLEASE DON'T HANG UP!!...'
And then the line goes dead"
Wow nice guy!
I met a friend in a bar last night
A girl that lives in the past
I got up on my feet and I ran out
Thinking "Please don't let me catch the cruel disease she has!"
Il testo FRIEND IN A BAR di TINA DICO è presente anche nell'album A beginning, a detour, an open ending (2008)
Tina Dico, pseudonimo di Tina Dickow Danielsen, è una cantautrice danese nata a Copenaghen nel 1978. Dopo aver studiato musica al conservatorio di Aarhus, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con il gruppo indie pop The Blue Van. Nel 2003 ha debuttato come solista con l'album "The Heart Is A Drum", che le ha valso un grande successo in Danimarca e attenzione internazionale. Dico è nota per il suo stile musicale unico, che fonde elementi di folk, pop, elettronica e jazz, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. La sua musica è spesso descritta come intima, poetica e malinconica. Nel 2006 ha fondato la propria etichetta discografica, 'Dico Records', per mantenere il controllo creativo sul suo lavoro. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Count The Waves" (2005), "The Heart Is A Drum" (2003) e "In the Middle of It All" (2010). Alcuni dei brani più rappresentativi di Tina Dico sono: 'Someday', 'I'm Not Afraid', 'You Are My Everything'.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.