If you ever pass by where I used to live
And should you bump in to the man I was with
Back when I didn't know what to believe
Please, will you tell him from me
That I loved him with every beat of my heart
I'd tremble with longing when we were apart
Oh, I'd ache to pull him in close
I don't think he knows
The last thing I heard he was losing his job
I guess they'd found out that he rarely turned up
He hated it there only stayed for me
Please, will you make him believe
That I always thought you should follow your dreams
However hard and uncertain it seems
I'd have loved him whatever he chose
I don't think he knows
I lives grew apart, it's been just over a year
For reasons I can't really tell you about here
Love wasn't nearly enough in the end
Please, will you tell him again
That I hurt myself more than I ever hurt him
I wasn't as distant and cold as I seemed
I was lost all the way into my bones
I don't think he knows
When the dust had settled he moved on as well
He found a new girl that he loved, I could tell
And my mind started wandering jealously
Please, will you ask him from me
If really he thought that I was the one
Or were we just sharing some time on the run
Did he love me with peace and with hope
I don't really know...
Tina Dico, pseudonimo di Tina Dickow Danielsen, è una cantautrice danese nata a Copenaghen nel 1978. Dopo aver studiato musica al conservatorio di Aarhus, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con il gruppo indie pop The Blue Van. Nel 2003 ha debuttato come solista con l'album "The Heart Is A Drum", che le ha valso un grande successo in Danimarca e attenzione internazionale. Dico è nota per il suo stile musicale unico, che fonde elementi di folk, pop, elettronica e jazz, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. La sua musica è spesso descritta come intima, poetica e malinconica. Nel 2006 ha fondato la propria etichetta discografica, 'Dico Records', per mantenere il controllo creativo sul suo lavoro. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Count The Waves" (2005), "The Heart Is A Drum" (2003) e "In the Middle of It All" (2010). Alcuni dei brani più rappresentativi di Tina Dico sono: 'Someday', 'I'm Not Afraid', 'You Are My Everything'.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.