[Royce Da 5'9"]
DJ's and MC's
Comin up next is the incredible
We takin it back to the beats and the RHYYYYYYYYYMES...
5-9 is BACK, about to make a nigga spin on his BACK
Not on a cardboard, on the ground with people surroundin
lookin down at him lookin astounded
Ready to draw around him; an outline of his body in chalk form
This nigga here let the trigger talk for him
His niggaz'll bark for him, for real, his heart's warm
So you've been warned (GO GO GO GO GO GO GO GO GO GO..)
I don't even need to be drunk forever, the liquor is rootin me on
I turn tables fast as Jam Master Jay do
I'm N.W.A., I choke hoes like Dre
Poke holes in the pavement, throw foes in the grave
If you could choose between a broke nose or the A.K.
I make movies like Cube 'cept I use hammers
YEP! I shoot but I don't do it with cameras
NOPE! So you can call me Malcolm
You can all witness what I be doin to all of these rappers (yes!)
Wit'chall sloppy tactics; don't try to copycat me
if you ain't tryna box me back
And watch your back, don't take another look into the eyes
of a nigga that's willin to ride 'til he blind
(Fuck a hook.. fuck a hook)
Chk-chk-chk, Royce.. 5.. 9.. (he's baaaaack)
Yeah, and it's on
(Fuck a hook.. fuck a hook.. fuck a hook)
Chk-chka-chka-chka, I will rhyme all day
YES!
I'll show you the back of your brain
Slap you with the back of the gun
Clap you when the rappin is done
I aim to hit, I pack macs, accurate ones
Change the clip, I send rappers back where they from
Changin fast, the game I ask is not a sport
I'm tired of bein a fuckin day late and a dollar short
And I'm back! All of you rap niggaz hide your mics
I'm ridin, dyin, and I ain't flyin by on them bikes
I'm walkin, talkin, you eye me you dyin tonight
This iron is showin you the shine designed by Christ
And I, am the head reaper about the sick shit
You about to see dead people without the "Sixth Sense"
And yeah, takin food off my mother's table'll
get you killed regardless, like my brother's label
My heart and arteries a part of me, that'll test the truest
We can do it, put your vest into it, yeah
(Fuck a hook.. fuck a hook.. fuck a hook)
Chka-chka-chk, you don't wanna play with him today
Yea - NO!
Yeah, hardcore! Rhymes galore!
OHH! Givin you what you need
Like I told you BEFOOOOOOOOOOORE..
Yeah, the rap game is DEAD, I'm bout to breathe life in it
Bring it back to when niggaz was cypherin
Yeah, back in the DAY, when nobody needed radio play
I was straight long as my radio played tapes
And this went on before all of them pay dates
We was backflippin and windmillin to save face
These days, we'll give you the mac so stay in your place
I hope before you lay on your back, you sayin your grace (pray!)
These new cats that rap to me they groupies
You never see 'em in Max Julius or them Guccis
Or they woulda got robbed for them Diadores
or the Gazelles, we the store, we take, we sell your
items we took, have you goin to tell
We crooks, we either goin pro or goin to jail
I know I'ma spare - many lifes
This rap shit is comin with ME, cause don't nobody know how to share
(Fuck a hook.. fuck a hook.. fuck a hook)
Chka-chka...
("Get in your mind, get in your mind
Get in your mind all day!!")
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.