[Royce Da 5'9"]
Yeah.. nigga pick up yo', hands and pretend
just like if it's a, show - the lyrical cut throat
He can and we will show, you BRRTTT, stick up yo'
man with his pis-tol, hand over his {HO!}
Lo and behold, plenty soldiers is rollin
The road that they own is the one where they go
When they gets me the pinnacle of the nigga
hold-in the pencil, any flow, nigga pick one {HO!}
I treat my rhyme like heat my mind
Might be like keen-eye sight
I treat y'all like "Three Blind Mice"
You can't hit what you can't see, the M.I.C. {HO!}
This is the shit that you wish you could spit
when you sit and you listen to the clique that is swift with the written
The poetry depicted officially blowin you little niggaz away
Bout to switch up the flow, soon as you hear me say {HO!}
[Chorus: Royce]
Make, that flow; switch, that flow
Get, different when you hear me say {HO!}
Make, It Count; step, yo' game up
When you hear me say {HO!}
Make, that flow; switch, that flow
Get, different when you hear me say {HO!}
.. get wild (whyllllle out!) Whyle out {HO!}
[Cutty Mack]
Long as I'm breathin I'm street bitch
Cut Throat ain't changin but the flow might switch
... A whole Army with shit
That'll hit you in under five minutes, barkin bitch
Starvin pitt, to the point of do or die
Whether CRACK-in around or the MAC by my side {HO!}
... Money to burn, hustle to earn
Bullets return, shots from the curb, dodgin a drought
Makin It Count, slang in the South, bang out a house
Coke by the ounce, weighin it out, that's what I'm 'bout nigga {HO!}
... The call done, hit me
The law come, quickly; nerves in a, frenzy
Flush the work, quickly; room drawers, empty
Two heaters, with me; three flow; sickly {HO!}
[Chorus]
[Rell]
Let it touch your brain, what I brung was flame
Plus my whole gang doin the same thang
Take it and keep movin, homies is straight cruisin
Quick with the waist movement, go get your eight losers
How you take amusement, never fake I shoot it
A.K. or Ruger, we heavy with them uzi's {HO!}
Face the facts, y'all spittin basement raps
I'm on wax with some dangerous cats with a guage attached
The rifle the brace attached to the bat
I pull it back and squeeze until it claps {HO!}
Amazin vision, I gaze at the days I'm livin
the fast life with a rave of women
Today is givin, I wake without a stay in prison
And I hang with gangsta niggaz - muh'fucker! {HO!}
[Chorus]
[June]
Always on deck, what you expect
Mic is a way of life, he leadin the set
Now, June's up in this muh'fucker
And I want all y'all to know (all y'all)
You can go any time, so why waste time?
As I get right to my flow, y'all don't hear me though {HO!}
Why play yourself? (why?) Why risk your health? (why?)
Why waste my time? (why?) Learn how to rhyme (uhh)
Get you some game (uhh) get you a name
Gotta not be lame, y'all sound the same, yeah {HO!}
They back's against the wall now (now)
I'm came with some bangers who came for the get-down
My style, can't take what you can spread 'round
I'm multiple figures in riches, so what now? (nigga)
{HO!}
[Chorus]
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.