E poi fino a qui
Un anno che è sembrato un'ora
Come se non fosse bastato soffrire
Come se il tempo mi aiutasse a capire
Che non puoi che perdere la mira
E fare fuoco, fire, perch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda che)
Se ridono di me, non sanno poi che dire
Non mi manca niente finch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda me)
E che cosa darei per una festa a cui andare
Il tuo sguardo da incrociare sulle mie gambe incrociate
Divento una b
еstia se vedo che vi parlatе
Faccio finta di niente perch
é odio le scenate
Ma non lo vedi quanto sono frustrata?
Mi manca la mia vita, questi me l'hanno negata
Ma poi mi guardi come a dire: "Se cadi, ti prendo"
Baciare te è come spararsi nel petto, ehi
Non puoi che perdere la mira
E fare fuoco, fire, perch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda che)
Se ridono di me, non sanno poi che dire
Non mi manca niente finch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda me)
Voglio notti di whisky, di dischi rigati
Da sentire in auto in viaggio fra rischi e peccati
Spogliarmi dell'orgoglio e non chiedermi se sia giusto
E non ne voglio marche addosso, ma te come unico lusso
E ci facciamo male in questo bilocale
In zona rossa ce ne siamo detti di tutti i colori
Tu che odi gridare, io un po' bipolare
Non siamo chiusi dentro casa, abbiamo chiuso gli altri fuori
E poi fino a qui
Un anno che è sembrato un'ora
Come se non fosse bastato soffrire
Come se il tempo mi aiutasse a capire
Che non puoi che perdere la mira
E fare fuoco, fire, perch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda che)
Se ridono di me, non sanno poi che dire
Non mi manca niente finch
é questo inferno è casa nostra (E un po' mi ricorda me)
E non pensavo sarei stata cos
ì bene
Con addosso le catene
A tremare, s
ì, per
ò insieme
Col freddo che ci conviene
Io che ho litigato e piace farmi stare zitta
Mi conosci bene, sembri la mia citt
à (Rosselle Essense)
Beba, pseudonimo di Roberta Lazzerini, è una rapper e cantautrice italiana. Nata a Roma nel 1987, Beba si afferma come artista indipendente con un sound che fonde elementi hip-hop, trap e pop. La sua musica esplora temi sociali e personali con sincerità e profondità, affrontando argomenti come la femminilità, l'identità e le difficoltà della vita quotidiana. Tra i suoi brani più noti figurano "Senza Filtro", "La Mia Vita" e "Non Mi Arrendo". Beba ha collaborato con artisti del calibro di Salmo e Marracash, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di