Funk ain't sleeping
Anche se sorrido non mi puoi capire, no
Fra', l'amore mi ha deluso e mi comporto come un gigolò
Torno a pezzi, Jeeg robot, impallato con l'iPhone
Lei mi aspetta fino a tardi, sa già che non dormirò
Gli occhi sempre spenti e mi sento un bimbo speciale
Perdere neuroni mi ha reso meno sociale
Mi stringi la mano, ma non mi voglio fidare
La mia mente ha sviluppato un antivirus per l'infame
Se mi chiedi come sto, ti rispondo: "Tutto okay"
Ad essere sincero bro, non ti fare i cazzi miei
Ho scelto come morire, morirò con i ricordi
Vecchie foto rovinate testimoniano le notti
La pazienza è la virtù di chi non ha vita veloce
Siamo tutti coi problemi ed abbellisco la mia croce
Mamma mia quanto mi manca, quell'adolescenza pazza
Ancora il cuore mi batteva se volevo una ragazza
“I had the world in my hands
Then I wanted it all to end
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal
Can’t feel your touch anymore
I thought I loved you but no
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal”
Sono in giro con i diavoli che lottano con gli angeli
Non c’è più la tua voce a dirmi: "Luca forse esageri"
Volevo solamente stare bene veramente
Invece sto bene per finta come fa tutta la gente
L'ignoto, io lo conosco bene come quando sento il vuoto
Si sgretola il terreno sotto i piedi e resto solo
Mi aggrappo a ciò che conta, che tu sia cattivo o buono
Ricorda: errare è umano e perdonare è un dono
Ora, che un quarto d’ora assomiglia ad un millennio
Che mi vogliono dormiente, ma io sogno anche da sveglio
Noto che gennaio è freddo come quello del romanzo
Poi mi passa l'appetito e pure oggi fra' non pranzo
Adesso che a Catania la mia stella fratè brilla
Ed io mi sento un po' il protagonista della Bibbia
La gente chiede foto e cattura questo momento
Ed io sorrido pure se non mi sento contento
“I had the world in my hands
Then I wanted it all to end
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal
Can’t feel your touch anymore
I thought I loved you but no
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal”
“I had the world in my hands
Then I wanted it all to end
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal
Can’t feel your touch anymore
I thought I loved you but no
It’s good until you see clear
And bad is not as surreal”
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di