Christophe Miossec

Testo Gilles Christophe Miossec

1.063

Gilles


C'est vrai que tu ne fais pas de manières
Quand il s'agit de t'esquinter
De fricoter avec l'enfer
Comme si de rien n'était
Car tu tiens tellement à te perdre
Pour ne plus te retrouver
Mais aussi pour te déplaire
Pour enfin t'étonner
Mais tu as voulu rendre
Tout ce que la vie t'avait prêté
Une bouche, un coeur, quelques membres
On est tous à louer
Une bouche, un coeur, quelques membres
Car tu es beaucoup trop tendre
Pour être vraiment civilisé
Tu préfères te faire prendre
Pour un parfait cinglé
Qui prend tout ce qui est bon à prendre
Du moment que c'est mauvais
Et que ça peut te suspendre
A un fil qui a lâché
Mais tu as voulu rendre
Tout ce que la vie t'avait prêté
Une bouche, un coeur, quelques membres
On est tous à louer
De janvier à décembre
Pour quelques années
Mais tu as voulu t'étendre
Pour enfin décoller
Car jamais l'enfer ne rend
Ce qu'on lui a prêté
Une bouche, un coeur, quelques membres
On est tous à louer
De janvier à décembre
Pour quelques années
De janvier à décembre

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo GILLES di CHRISTOPHE MIOSSEC è presente anche nell'album Boire (1995)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Christophe Miossec è un cantautore francese nato a Parigi nel 1963. La sua musica, caratterizzata da melodie accattivanti e testi introspettivi, si colloca nell'ambito del cantautorato pop-rock con influenze folk e chanson française. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '80, Miossec ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Le Chant des Oiseaux" (1992) e "L'Homme qui Rit" (1996). Tra i suoi brani più noti figurano "La Vie en Rose", "Les Mots", e "Je Ne Sais Pas". Miossec è noto per le sue performance dal vivo intense ed emozionanti, che lo hanno reso un artista popolare in Francia e oltre.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song