Miles Davis

Testo Give it up Miles Davis

 497

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Give it up


Il testo della canzone Give it up di Miles Davis non è ancora disponibile.

Al momento puoi visualizzare il video della canzone in attesa della pubblicazione del testo.

Conosci questo testo? inviacelo tu compilando i campi qui sotto:
 
Il testo GIVE IT UP di MILES DAVIS è presente anche nell'album Rubberband (2019)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Miles Dewey Davis III (1926-1991) è stato un trombettista e compositore statunitense, considerato uno dei più influenti musicisti jazz del XX secolo. Nato a Alton, Illinois, Davis ha iniziato a suonare la tromba all'età di 13 anni. Dopo aver studiato al prestigioso Hilbert High School, si è trasferito a New York nel 1940 per dedicarsi alla musica. Iniziò la sua carriera collaborando con Charlie Parker e Dizzy Gillespie, diventando rapidamente un membro chiave del movimento bebop. Nel corso degli anni '50, Davis ha esplorato nuovi territori musicali, introducendo elementi di modal jazz, cool jazz e hard bop. Nel 1959, il suo album "Kind of Blue" è diventato uno dei dischi più venduti di tutti i tempi, consacrandolo come una figura iconica del jazz moderno. Davis ha continuato a sperimentare con diversi generi musicali, incorporando influenze rock, funk e elettroniche nei suoi lavori successivi. Tra le sue opere più importanti ricordiamo "Sketches of Spain", "Bitches Brew" e "In a Silent Way". La sua influenza sulla musica jazz è stata immensa, ispirando generazioni di musicisti e contribuendo a definire l'evoluzione del genere.

Miles Davis - Le ultime news

Betty Davis: la donna che presentò il rock a Miles Davis

20/02/2022

Molto spesso si dice che dietro un grande uomo si nasconde una grande donna. Questa frase, nonostante a prima vista sembri celebrare la donna, la svilisce, perché la relega sempre in una posizione secondaria, non è mai vista come protagonista e perno principale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song