Undying Sun of Native Land!
The blood is not as purple as you are
The clouds of smoke
Are black stains on your body
The oak forest like a faded flash of ideas
Drawned in the blood of the dead souls and rains
With unconfident strength of weakening shoulders
The sword crashed down on the defenders' land
Undying Sun of Native Land!
The blood is not as purple as you are
The clouds of smoke
Are black stains on your body
The land was burning with sorrow and wrath
And crying ruthlessly tore the sky apart
I close my eyes
No way. No escape
From the cries and moans
The land was burning with sorrow and wrath
And crying ruthlessly tore the sky apart
I close my eyes
No way. No escape
From the cries and moans
Oh, mighty gods, where are you
Suffering and pain set in on our land!
Oh, mighty gods, where are you
(turned away, forgot, don't see)
Suffering and pain set in on our land!
We asked for protection
You did not hear us
We prayed for salvation, but -
You did not answer our prayers
No answer, hence, no hope...
Oh, mighty gods
With your name on our lips
Our warriors went to the world of darkness
No answer - hence -
No hope...
THERE IS!
The god will die without a man
But will a man die without a god?
No, no!
And we will prove it...
Tvangeste è un gruppo musicale di symphonic black metal russo formatosi nel 1997. Il nome del gruppo deriva dalla parola slava antica che significa "sguardo" o "visione". La musica dei Tvangeste è caratterizzata da atmosfere cupe e malinconiche, con influenze classiche e folk russe. Le loro composizioni sono spesso lunghe e complesse, con un'intensa attenzione ai dettagli orchestrali. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Shadow of the Past", "Winter's Embrace" e "Through the Veil of Time". Tvangeste ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "The Black Sun" (2001) e "The Serpent's Crown" (2005), che hanno riscosso un discreto successo nel panorama del black metal symphonic.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.