[Digipak edition bonus track]
To a strange land, land of Pohjola
I took my gift, I received it from the gods
I melted the knowledge of heaven
From the pieces of my heart I built a golden mill
I made the heavens, I delivered them
I gave the horn of plenty, released them
My king sold me to the northland queen
I forged and gave her a godlike machine
It wasn't enough for the queen of liars
To the river of death I also was sent
The field of death I furroved
I turned the soil black with steaming viper blood
In a forest deep underground
I hunted a wolf and a bear from the shadows
I was offered death as a prize for my great deeds
False words, from the tongue of the northland queen
A heart turned unto me
She whispered the knowledge of gods
And gave the missing words of wisdom
To me, a creator of heavens
A heart turned unto me
Amorphis è una band finlandese di metal formatasi nel 1990 da Jan Rechberger, Tomi Koivusaari ed Esa Holopainen. Inizialmente un gruppo death metal, Amorphis ha poi evoluto verso altri generi come progressive metal e folk metal, pur mantenendo sempre radici profonde nell'heavy metal. La band si ispira spesso al Kalevala, l'epico poema finlandese, per i propri testi. Tra le canzoni più rappresentative: 'House of Sleep', 'Black Winter Day', 'My Kantele'. L'album di debutto *The Karelian Isthmus* (1992) è considerato un classico del death metal melodico. Nel corso degli anni Amorphis ha collaborato con artisti come Ville Valo dei HIM e Marco Hietala dei Nightwish.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".