Masada
2000
[VERSE 1]
My .44 calicol will silence y'all souls, Masada
The ghost of the most prolific writer
Upon my death bed in roast in fire
See my most desires
Smell the smoke from my flesh as my ghost rise up
Hear the voices of 100 choirs
And angels looking down at my body attached to wires
Priest kissed by the widow spider that spit saliva
I write for lifers and boxers at Rikers
I write pain
Blue ink replaced the blood in my veins
Thug in this game, flooded up rings
Cluttered up change, quick to pop a slug in your brain
If you a killer, then slugs we exchange
We like the mobsters, bullet shells and choppers
Cop cars and road blockers, they tryin to knock us
Catch us duck behind the bitches, d's tryin to pop us
On CBS News while the world watch us
[CHORUS]
I do this shit for my thugs
I do this shit for the chicks at the club
I do this shit for the niggas that I love
I do this shit for the streets, cause a nigga gotta eat, luv [x2]
[VERSE 2]
I write theories that's motion pictures, y'all hear me?
I spit it clearly to roast y'all niggas, feel me?
Gangster, life of a don my icon
Sling on my right arm, rubber grip tight in my left arm
Body suited with teflon, it's Brooknam
Raise a eyebrow at the child, respectfully bow
Pay hommage, gold studs in my garment
Hot slugs miss me cause I'm God-sent
If it hit me, it's God's wish
No man taketh a life, I'm late in the night
Catch me in the hood shakin the dice
Contemplatin a heist
Some say my team is Satan's alike
Cartel, pop shells till our heart fails
Brooknam, a.k.a. Roswell
Clappin at the spaceship
Bitches with fake tits
At nightclubs
We live the life of a true thug
[CHORUS]
[VERSE 3]
I feel a holy spirit comin on me
My lifestyle: based on a true story
Read the credits: name appears alphabetic
On clear film with no edits
Masada bleedin in the hands of medics
Priest, I live it epic
Spoke on records, majestic
Physique: I stand six feet
Observe my posture, my click's deep
Director's edition, just listen
The words breathe on my sheet, I write a novel
Speak on behalf of every slain apostle
My slang's hostile, say my name as gospel
Masada, pop 2 through the confession booth
Don't say nothin, pull my weapon and shoot
Bullets wettin their suits
Herut's lady put death in my shoes
Cats die violent in war, silence the .4
The fall slow motion, seen the silent applause
[CHORUS]
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.