Merci à la vie qui m'a donné tellement
M'a donné deux yeux ouverts que lorsque
Parfaitement distinguer le noir du blanc
Et l'ampleur de son fond de ciel étoilé
Et dans la multitude Celui que j'aime
Merci à la vie qui m'a donné tellement
Il m'a donné son et l'alphabet
Avec des mots que je pense et déclare
Frère de la mère et de la lumière qui brille ami
Le chemin de l'âme d'où vient l'amour
Merci à la vie qui m'a donné tellement
Il m'a donné de marcher avec mes pieds fatigués
Avec eux, j'ai traversé les villes et les flaques d'eau
Les plages et les déserts, les montagnes et les plaines
Et votre maison de votre rue et votre patio
Merci à la vie qui m'a donné tellement
Elle m'a donné son coeur cadre flottant
Quand je vois le fruit du cerveau humain
Quand je regarde le bien si loin de mauvais
Quand je regarde au fond de tes yeux clairs
Merci à la vie qui m'a donné tellement
Il m'a donné le rire et m'a donné pleurer
Donc, je fais une distinction entre la joie et la douleur
Les deux matériaux qui composent ma chanson
Et votre chanson est la même chanson
Et le chant de tout ce qui est ma propre chanson
Pasión Vega (nata a Madrid nel 1978) è una cantautrice e musicista spagnola di genere flamenco contemporaneo. La sua musica fonde elementi tradizionali del flamenco con influenze pop, rock e world music. Vega ha debuttato nel 2000 con l'album "Flaca de amor", che le ha valso un immediato successo in Spagna. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi album di grande successo, tra cui "Gracias a la vida" (2003), "Pasión en el Maestranza" (2006) e "Banderas de nadie" (2010). Vega è nota per le sue performance energiche e coinvolgenti, caratterizzate da una potente voce e un'interpretazione appassionata del flamenco. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Flaca de amor", "Gracias a la vida", "Banderas de nadie" e "El alma en pena".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.