Ma che bello sta piovendo e si può andare al mare
la chitarra questa sera suona più del cellulare
Scale case luci accese i demoni che abbiamo dentro
la tua schiena calamita sopra a quel divano
alchimia infinita ogni notte muore ma noi no
the show must go on
Non siamo distanti siamo fatti distanti
ancora otto minuti otto inutili anni luce e vai via
E se cadiamo dal cielo e ci bagnamo nel sale
vogliamo qualcosa di vero da raccontare
non siamo niente di serio non siamo niente di che
noi siamo grandi noi siamo grandine
La vita è un grande sorso se ti vuoi dissetare
devi levarti la cintura e rischiare volare
Ci incontriamo in riva al mare tutto da cliché
porto io da bere ma non farti le pare
poi voglia di festa volo fino alla follia
finché l’infradito non si spezza
I vicoli bui e poi the show must go on
Non siamo distanti siamo fatti distanti
ancora otto minuti otto inutili anni luce e vai via
E se cadiamo dal cielo e ci bagnamo nel sale
vogliamo qualcosa di vero da raccontare
non siamo niente di serio non siamo niente di che
noi siamo grandi noi siamo grandine
Ma le porte chiuse cosa stanno a guardar
lì il vento non suona
Il gin non mi ricorda il mare e le sue sponde no
non ha il sapore delle onde
ti porto via dalla city
dalla collina universo parallelo
nel caffè in macchina
ecco da vicino i granelli di sabbia che siamo
Mai nello stesso destino ma sullo stesso aeroplano
the show must go on
Non siamo distanti siamo fatti distanti
ancora otto minuti otto inutili anni luce e vai via
E se cadiamo dal cielo e ci bagnamo nel sale
vogliamo qualcosa di vero da raccontare
non siamo niente di serio non siamo niente di che
noi siamo grandi noi siamo grandine
non siamo niente di serio non siamo niente di che
noi siamo grandi noi siamo grandine
non siamo niente di serio non siamo niente di che
noi siamo grandi noi siamo grandine
Alchimista, pseudonimo di Davide Lusardi, è un cantautore e musicista italiano nato a Genova il 17 dicembre 1993 che fa dell’alchimia tra musica ed emozioni il punto centrale della sua cifra stilistica. Fin da bambino si avvicina al mondo della musica suonando il pianoforte e la chitarra. Durante l’adolescenza, si esibisce con la sua band nei locali liguri e si aggiudica la vittoria ad alcuni contest nazionali. Nel dicembre 2019, inizia il suo percorso solista con il suo singolo d’esordio “Matto”. Durante il periodo del lockdown, collabora con Roccia, rapper bergamasco e, nell’estate 2020, pubblica l’EP Canzoni dal Divano. Nel 2021 partecipa a Casa Sanremo, presentando in anteprima il singolo “Come in un sogno”, brano che raggiunge i 100.000 play su Spotify. Nel 2022 pubblica “Vertigine”, seguito da “Saudade“, title track del suo secondo EP, rilasciato su tutti i digital store nel Marzo 2023.
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.
L'8 marzo avrà luogo la finale del San Marino Song Contest, il festival che consente al vincitore di partecipare all'Eurovision Song Contest.
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Nel mondo del gioco online, la musica gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dell'utente. Le slot machine, in particolare, utilizzano colonne sonore e effetti sonori studiati per aumentare il coinvolgimento e rendere ogni giro ancora più emozionante. Tra queste, sweet bonanza si distingue per la sua atmosfera spensierata e i suoni vivaci che accompagnano l'azione sullo schermo. Ma come viene scelta la musica nelle slot e quali sono le più iconiche in questo settore? Scopriamolo insieme.
Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, è deceduto ieri, lunedì 11 febbraio, intorno alle 13:20. Si è suicidato gettandosi dal settimo piano.
Per Sebastian Bach è arrivato il momento di fare i conti con il suo fisico, con il quale stringere un vero e proprio trattato di pace. L'armistizio prevede la rinuncia a gesti iconici ma non più in linea con l'età.
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Il festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato, ma le principali testate giornalistiche hanno già avuto la possibilità di ascoltare le canzoni e di sottoporle a valutazione. Così, grazie ai loro voti, abbiamo una prima classifica di gradimento.
Ricordate i 4 Non Blondes? No? Eppure nel 1992 hanno pubblicato un album dal titolo "Bigger, Better, Faster, More!" che ha venduto milioni di copie.
I Baustelle festeggiano un quarto di secolo con l'uscita del nuovo album "El Galatico" e un festival tutto loro.