One more night, one more show, four down, eighty-four to go
This ain't no time for moving slow
Greenville to Baton Rouge
I'll call you up when I get through
The life I live is the life I choose
Greenville to Baton Rouge
The shows have sure been great this year
All eight cylinders all twelve gears
Call you up when I touch down at the airport in a Louisiana town.
Street survivors, feeling no pain
A little more rock, a little less cocaine.
And don't forget about Stevie Gaines
Greenville to Baton Rouge
I'll call you up when I get through
If it's the last thing that I do
Greenville to Baton Rouge
Last night, you should have seen this plane. The right engine shot a twelve foot flame.
But South Carolina made us glad we came.
Now we're up in the air again.
Once we hit Louisiana, baby, I don't care
Got a brand new airplane waiting for us there
Give this piece of shit back to Aerosmith.
Wake me up when we get there.
The right engine gave a little flash, the pilot panicked and dumped the gas
Everything is quiet, we're dropping fast.
When we touch down gonna whup' his ass!
Greenville to Baton Rouge
Can't die now got a show to do
The life I live is the life I choose
Greenville to Baton Rouge.
(One more for the mules
Drive-By Truckers sono una band americana di musica country alternativa con sede ad Atene, in Georgia. Sebbene tre membri su sei (Mike Cooley, Patterson Hood e Shonna Tucker) siano originari della regione di Shoals nel nord dell'Alabama, la band ha radici profonde nella scena musicale del sud degli Stati Uniti. Il loro sound è caratterizzato da un "three axe attack", ovvero tre chitarre che si aggiungono a basso e batteria. Come molti altri artisti country alternativi, i Drive-By Truckers registrano in analogico (utilizzando nastri di 2 pollici). A differenza della maggior parte dei loro contemporanei, però, hanno costantemente spinto le loro etichette a rilasciare anche i loro album in formato vinile. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Decoration Day", "The Boys From Alabama" e "Carl Perkins' Cash".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di