Drive-By Truckers

Testo Guitar man upstairs Drive-By Truckers

 856

Guitar man upstairs


I think I'm gonna call the Police, I hear something upstairs
I know good and well there ain't nothing good going on up there
There's probably ten or more of them sittin' all around
Smokin' that stuff and drinkin' that hard liquor down

I've been living in this city since the day I was born
I've seen good times come and go and I've seen bad times drag on
I've seen white and black folks alike get treated just like sin
And every year or so I see a new truck load of white trash movin' in

When I was sixteen I had a little trouble with the law
He said "Boy come here" I said "Boy yourself
I ain't done nothing wrong"
He grabbed me by the arm and He went upside my head
Nobody saw nothing
B ut I got a little spot where my hair ain't grown back yet

I used to have me a woman and a pretty fine home
But it took so much to keep them both going I was always out and gone
I came home one afternoon to get me change of clothes
Caught a quick walkin' slick talkin' guitar picker
Headin' out my back door

Now I'm proud to say I ain't never been no violent man
But I'd sure be rotting in jail today if I'd had me a gun in my hand
I went inside threw her clothes on the floor and laid a suitcase across the bed
Not a word got spoke not a lick got throwed
And my woman ain't come back yet

Now I live in this building with the punks and the freaks
And I don't do much of nothing except go to work, come home, and drink
So guitar man you done picked the wrong damn place to stay
I'm a feeble old man
You're a young smart-ass
And there's a law-man on his way

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo GUITAR MAN UPSTAIRS dei DRIVE-BY TRUCKERS è presente anche nell'album Southern rock opera (2002)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Drive-By Truckers sono una band americana di musica country alternativa con sede ad Atene, in Georgia. Sebbene tre membri su sei (Mike Cooley, Patterson Hood e Shonna Tucker) siano originari della regione di Shoals nel nord dell'Alabama, la band ha radici profonde nella scena musicale del sud degli Stati Uniti. Il loro sound è caratterizzato da un "three axe attack", ovvero tre chitarre che si aggiungono a basso e batteria. Come molti altri artisti country alternativi, i Drive-By Truckers registrano in analogico (utilizzando nastri di 2 pollici). A differenza della maggior parte dei loro contemporanei, però, hanno costantemente spinto le loro etichette a rilasciare anche i loro album in formato vinile. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Decoration Day", "The Boys From Alabama" e "Carl Perkins' Cash".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song