Hoy caminaré...
y tal vez pueda encontrar
un amigo grande que
me proteja
Hoy esperaré...
a que venga un ser humano
me convide de su pan
para platicar
Pobre de mi
nadie ne hace caso
todos quieren caminar
y me pueden pisar...
o desaparecer
Hoy voy a buscar
Una chica que me quiera
así lento como soy
y me haga feliz
Hoy voy a cambiar
la manera en que camino
esperar hasta el final
no voy a morir
Pobre de mi
nadie ne hace caso
todos quieren caminar
y me pueden pisar...
o desaparecer
Hoy voy a cambiar
No es tan malo ser gusano
algún día creceré
y podré volar...
Natalia y La Forquetina è stata una formazione musicale messicana attiva tra il 2006 e il 2013, guidata dalla cantautrice Natalia Lafourcade. Il gruppo ha esplorato un sound folk latino caratterizzato da melodie accattivanti, testi poetici e arrangiamenti raffinati. Tra i brani più noti di Natalia y La Forquetina figurano "Casa", "Tú Me Dejaste de Querer" e "La Llorona". L'album d'esordio del gruppo, "Casa", pubblicato nel 2008, ha riscosso un grande successo in Messico e in America Latina. Natalia y La Forquetina si è sciolta nel 2013 per permettere a Natalia Lafourcade di intraprendere una carriera solista.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.