RIT x 2:
[Kay Lee]
Hey dj suonalo
dai fuoco alla console
stanotte diamo show
incendiami il dancefloor
[Puni]
Entro nel club e allerto la security
perchè ho addosso il meglio mica quei tuoi stracci luridi
inizio e già mi sdraio
coi soci nel privet
non sono Tizio o Caio
e per noi soltanto Courvoisier
cin cin e affari di routine
a Bari e in ogni posto riconoscono il mio team
non me ne fotte niente sempre fresco di boutique
stanotte ho la mia gente e la mia donna è la più chic
V.I.P. nel locale, gueststar
tutti gli occhi addosso se mi avvicino al bar
cosa ci vuoi far tu non sei me, tr'mon
se la classe non è acqua io bevo solo Perignon
lo chiede la folla, ogni mio brano è un cult
il dj mi vede, basta un cenno e aumenta i watt
c'è un incendio in pista e c'ho i bassi nello stomaco
manda su il volume voglio che caschì l'intonaco
RIT x 2
[Puni]
Storia fissa ogni weekend, nei locali trendy
se sei come me più vuoi, più spendi
più brindi, più ingoi giù brandy
più la notte passa e più roba ti prendi
riconosci Puni dal flow
re dei palchi e delle dancehall
è il momento dello show e chi è venuto scalpita
do quello che c'ho e sono "pow!" da chi capita
hit su hit nel mio curriculum
basta un beat io metto rime e boom
scuoto i presenti e rispondono all'appello
il resto mi fa un baffo o mi fa tanto di cappello
spingo d'impatto è un frontale senza air-bag
c'ho un gruppo e non suona
le suona e ti fa bang
la mia gang è armata di tanica e benzina
il pubblico va fa in fiamme ed è in ostaggio fino a domattina
RIT x 2
[Puni]
Incendiali dj fino all'after-hour
questa gente vuole stare sveglia fino all'alba
dopo la mia performance è standing-ovation
chi mi segue ha zero chance o si cambia location
lo vedi che apprezzano la roba che scotta
ma c'ho un prezzo e apprezzo il formato banconota
quindi fuori i miei contanti con tante grazie
faccio alto l'incasso ed io mi ingrasso le finanze
sono "soldi soldi soldi" come gli O'Jays
se tornano i conti relax e purple haze
così gira al sud
Moët & Chandon nei flute
dal non avere nulla voglio sempre di più
non-stop musica da infarti
un party è un vero party se tiri fino a tardi
lo sanno tutti gli altri e chi balla lo dimostra
se c'è un palco e due piatti allora è casa nostra
RIT x 4
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di