accendo questa brasa
butto giu due rime sopra un foglio e seono in viaggi
da solo nella casa
(drin) amico come va?
ti dico che sa va e anche se non va si va perche è cosi che va
(è cosi?) si più qualcosa da cambiare
ma stasera non ci penso e bevo per dimenticare
(non si fa) eh tanto è questa la routine
quindi prendo un quarto di lemon più tre quarti di gin
(si va al club?) tra anche a casa faccio il bar
t'improvviso un v.i.p. con le ghettosuperstars
chiama quattro cinque ladies nel salotto dance floor
si organizza un butyshakin all night long
stasera si fa festa a casa mia
i miei conquilini riempono le brocche di sangria
(mamma mia) allora ti aspetto per le 10
intanto butto giù il mio rap per il nuovo kingstape baby
rit: houseparty c'è una festa
sei invitato coi tuoi regaz non mancare pure a questa
houseparty questa notte a casa mia
non scordarti del martini e un cargo di allegria
houserparty e la casa si trasforma in club
i culi su e giù le mani clap clap
mama danza insieme a inokines
fino a domattina mi perdo nei tuoi occhi yes
(pronto inoki?) c'è una festa
e tu hai un invito speciale perche sei la più fresca
(proprio io?) si (perche?) e melo chiedi pure
tu c'hai giuste proprio tutte le misure
(dai fabiano quando crescerai?)
su questa cosa probabilmente mai
perdonami io vado pazzo per la p punani
come ali g metto a fuoco il punto g mami
metto i raggi x sul videofonino
sei invitata alla mia festa
è un posto qui vicino non mancare
a questo house party
sai che se non ci sei te non si può fare
mentre arriva la crew
si accende il barbecue
la carne è sulla griglia non ti perdere sto rande vous
si stappa la bottiglia e si incomincia a ballare
e non ti puoi più fermare
rit.
je fais la brigue chez moi
ramenes toutes tes meufs et potes dingue et toi
si tu vois un mec fresh dans ses fringues c'est moi
tek money et ballarin mamy mamy secoues tes seins
dans ma piaule ça fait le plein de meufs
mes gangster et puttes
dans des fringues toutes neuf
trop de paires de seufs il me manque juste les keufs
putain que ça circule dans ma piaule ça pillule
des voisins aux cousins en passant par les frangins
les ladies rentrent dans ma bringue sans gene
les homies essayent d'eviter de gros problemes
ce soir c'est fun
y aura donc pas de coups de gun
juste ces coups de point
pour marquer quelques points
ju suis a la premiere
ce sera point la derniere
mon chrystal est rital c'est mon rituel il est vital
house party je te la dedie
suis donc mex melodies
et tu finira sur mon lit
rit.
Il testo HOUSE PARTY di INOKI è presente anche nell'album Fabiano detto inoki (2005)
Inoki, pseudonimo di Fabiano Ballarin, è un rapper e produttore discografico italiano attivo dal 2015. Noto per il suo stile rap crudo e introspettivo, Inoki ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Il suo album di debutto, "Ness", uscito nel 2017, ha riscosso un buon successo di critica e pubblico. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza fine", "La mia vita" e "Inoki Ness".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.