[Verso 1]
Questo è dedicato a voi giovani b-boy
piccole b-girls nuove leve sulle strade pronte a fare scuola
vi vedo tesi tutti presi dalle prime rime
i primi amori i primi scazzi e poi le prime sfide
le prime porre in montagnole invece che la scuola
primi soldi primi business prima sola
primi arresti porta paranoia non ti intrippare piccolo
questo è l'inizio poi ne arriva ancora e scoprirai quanti amici hai
quanti falsi e quanti infami intorno a te baby neanche tu lo sai
sembri me una decina d'anni fa
stesse storie stesse strade stessa rabbia stessa ingenuità
stessa voglia di scappare da questa città
stessa sete di esperienza e di libertà
stessa voglia di scoprire cosa c'è aldilà
del tuo quartiere normale dove va
[Rit]
Devi essere pronto perchè ogni giorno è uno scontro
Fatti trovare pronto
[Verso 2]
Impari presto, bruci le tappefumi le canne mangi le paste
ogni sera vai a una festa bruci il cervello
ma sei un fratello ti voglio con la testa
lo so che ti diverti e ti senti forte
ti senti indistruttibile, spacchi muri e porte
lo so che sei una bestia e c'hai molestia
e sei di strada ma non fare il punkabbestia
conosco la tendenza e la differenza
tra essere povero e darne una parvenza
beh devi capire che
questi qua c'hanno i soldi di papà mentre tu sei come me
senza bancomat e american express
siamo nati con i debiti e due carichi di stress
siamo noi.. generazioni di sconvolti per molti siamo feccia
per altri siamo eroi..
[Rit]
Inoki, pseudonimo di Fabiano Ballarin, è un rapper e produttore discografico italiano attivo dal 2015. Noto per il suo stile rap crudo e introspettivo, Inoki ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Il suo album di debutto, "Ness", uscito nel 2017, ha riscosso un buon successo di critica e pubblico. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza fine", "La mia vita" e "Inoki Ness".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".