È scappato per mare, nel deserto, nella foresta
tra un manichino con del fili dentro la testa.
È scappato via, s'è infilato nella palude,
non è ancora uscito, dalla rete che lo rinchiude.
Non sei ancora fuori, manichino che non ha faccia,
quattro cavalieri ti son dietro ti dan la caccia
Giù, più giù, più giù
ti butti giù, la china è ripida
giù, più giù, più giù
chissà laggiti, se c'è via libera
Chi ti segue da presso è vestito tutto di rosso
urla come up pazzo e cavalca su un grande rospo
chi gli sta di lato è vestito tutto di giallo
sembra lì in attesa e cavalca su uno sciacallo
Tu te ne vai per la strada più comoda
dove gli eroi non cavalcano mai
dove la caccia diventa più stupida
e dove il corpo tuo riparerai
Tu te ne vai manichino di plastica
ridi, non sai, non capisci perché
i cavalieri del tavolo cubico
passano il giorno alla caccia di te
Guarda là più avanti, guarda c'è il cavaliere bianco
questa volta arriva su una nuvola radioattiva
guarda giù al sentiero, guarda c'è il cavaliere nero
che ti aspetta fermo sulla groppa d'un grattacielo
Giù, più giù, più giù
ritorna giù, per la via comoda
giù, più giù, più giù
scendi finché è ancora libera
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.