Tu che mi ridi
poi mi sorridi
tu quando canti
tu che m'incanti
per la mia mente sei
i colori dell'est
Ti ricordi di me
sono quello che poi
tutto il tempo fra noi
non bastava mai
Ti dicevo così
mi chiedevi perchè
fosse stato non so
forse vero o no
Poi nella sera
vera e sincera
mi carezzavi
mani soavi
era il profumo tuo
come il grano dell'est
Ma la vita lo sai
la tua vita e la mia
scorre oltre di noi
non s'arresta mai
è la vita che va
è la vita che sa
è la vita che poi
scorre e se ne va
scorre e se ne va
scorre e se ne va
scorre e se ne va
Non m'importa di un mondo
senza te
questo è il male profondo
che c'è in me
E non vuole andar via
questa malinconia
che nasconde il cielo
e le stelle più vicine
alla luna
non le vedi già più
Tu che mi corri
e mi rincorri
tu che mi aspetti
e non sospetti
degli altri amori miei
sei tornata dall'est
è la pioggia che va
che ti scivola via
non la senti andar via
non ti bagna ormai
Mi ricordo di te
che ricordi di me
mi ricordo di noi
e di Berlinguer
Non m'importa di un mondo
senza te
questo è il male profondo
che c'è in me
E non vuole andar via
questa malinconia
che nasconde il cielo
su di me
Ti ricordi di me
sono quello che vuoi
tutto il tempo fra noi
non bastava mai
Ti dicevo così
mi chiedevi perchè
fosse stato non so
forse vero o no
Ma la vita lo sai
la tua vita e la mia
scorre oltre di noi
non s'arresta mai
è la vita che va
è la vita che sa
è la vita che poi
scorre e se ne va
è la vita che va
è la vita che sa
è la vita che poi
non finisce mai
Amedeo Minghi (Roma, 25 marzo 1947) è un cantautore italiano di grande successo negli anni '80 e '90. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato il pubblico italiano con brani come "Come due soli", "Musica più", "Nene" e "Cantare d'amore". Minghi è noto per la sua voce calda e rassicurante, che gli ha permesso di interpretare canzoni d'amore, ma anche temi sociali e riflessioni sulla vita. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Come due soli racconto" (1982), "Musica più" (1984) e "Nene" (1986). La sua carriera ha attraversato diverse fasi, con collaborazioni con artisti come Lucio Dalla e la partecipazione a festival musicali di grande prestigio. Minghi rimane un punto di riferimento per il cantautorato italiano, apprezzato per la sua sensibilità musicale e la capacità di raccontare storie attraverso le sue canzoni.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di