lenti rimedi, di me ti ricordi da capo a piedi, vedi che come mai ti infanghi ma dove vai fino a quando rimandi? Mai una volta che mi avesse visto. Qui sono io che insisto. E' l'unico che ritorna. Sai che non vale il rischio. Mica appassisco. Qualche colpo di troppo ma lo digerisco. Non mi chiedere com'e', nemmeno so come la definisco. Dicono che hai la faccia di ch non sbaglia. L'unica cosa che non mi convince e' che se poi sta tipa se la abbaia. Dicono che sia sempre meglio provarci in anticipo. Se ci sta mi felicito, se non ci sta, me lo dice esplicito. Ho troppi bisogni e non c'e' modo che io mi vergogni, ma se poi non ti impegni, di stare con noi te lo sogni.
Rit.: Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle. Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle
ti lamenti perche' ti dicono che sei un fantoccio? Analizziamo un attimo la tua tecnica d'approccio. Tu proprio le donne non le sai mettere a proprio agio. Questo e' da premettere per individuare il personaggio. Segni distintivi, praticamente tutti. I tuoi difetti, mai che li ammetti. La frase che le donne piu' ti ripetono. Ma la smetti? Guarda che sei tu che ti ci metti. La vita tu te la complichi. Tu da uomo hai dei compiti. Presentati senza dare troppo nell'occhio. Un po' si' ma non troppo marmocchio.
Rit.: Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle. Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle
troppi discorsi buttati aspettando reazioni. Tipe che ti fanno il sorriso solo in certe situazioni. Tipe divise in fazioni vogliono troppe attenzioni e chi viaggia m'ha detto: " fatti le tipe d'altre nazioni". Uomo, qui non si sta concludendo niente di buono. Qui niente di nuovo. E' la distanza che non percepiscono. E' normale farsi le storie del tipo: "qui non mi capiscono". Sono miglia su miglia, la mia velocita' mi consiglia. E' la paura che in fondo a noi non ci assomiglia. Qui chi ci assilla se do retta a tutto quel che mi passa. Se do retta alla massa, una sola di lei non mi basta. Saresti per le amie amiche il male peggiore. I vuole un signore per delle signore. Non dei ragazzini che ancora giocano a fare i cretini. Che non si innamorano perche' privi di una coscienza che deve crescere, che sara' quella che negli anni ti fara' ricredere. Di tutte quelle frasi: " per ora non c'ho testa!". Raccontalo ai trentenni che sono rimasti senza.
Rit.: Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle. Il trucco e' quello di farla sentire importante. Il piu' delle volte risulto ingombrante, incostante. Sai che cosa c'hai te? Cosa? Che non ti metti ad ascoltarle. E' il prezzo da pagare per averle.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.