Le sue ali m’ha piazzato lì sul banco, l’avvoltoio s’è spacciato per mercante;
dimezzato studia il volo svincolarsi col sorriso storpio di chi riconosce l’ultima corsa in cielo.
La mia Terra mi fa ripiombare al suolo; qualche cosa a trascinare da sotto;
non più piedi non più l’ancora del mondo, il mio mondo può crollare,
sgretolarsi la mia terra, può crollare prima ancora che ci pensi.
Mentre il dramma si consuma dietro un vetro, mentre il vetro ti consuma dietro un dramma;
che domani è un altro giorno ma domani è sempre il nostro giorno dopo.
Solo un pugno d’aria inferto a queste mani, un’offerta accartocciata nella fretta;
l’impazienza tra il bisogno e la pretesa di potersi dare, le mie mani alle tue,
unirle in preghiera e non posso di più.
Mentre il dramma si consuma dietro un vetro, mentre il vetro ti consuma dietro un dramma;
che domani è un altro giorno ma domani è sempre il nostro giorno dopo.
In ginocchio e ci piove addosso tutto;
intrappolati nel deserto, sotto gocce di macerie, coi detriti del lucro sottopelle.
In soccorso l’avvoltoio della prima ora calpesta il rispetto, assorda il silenzio.
Dare un senso a queste forze che conservo, un segno tangibile del bene che proteggo;
vedo e posso fare nulla se non stare lì a vedere.
Se non stare lì, se non stare lì, se non stare lì a vedere.
E siamo solo più inutili, sempre molto più fragili,
sovrani di noi stessi, impotenti per quanto liberi.
Mentre il dramma si consuma,
mentre il vetro ti consuma…
Il testo IL NOSTRO GIORNO DOPO di ANGELICA LUBIAN è presente anche nell'album E che dio ce la mandi buona (2016)
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".