E ti ricordo in un lontano paese dove il sole bruciava le case di pietra bianca e intorno il mare
che un pescatore stava a guardare.
...E mi ricordo di quel casolare dove di notte mi chiedevi l'amore lasciando un letto vuoto di nascosto dl chi sapeva della tua storia.
Abitavi sola a due passi dal porto da quel giorno che tua madre ti lasciò ma la pietà del paese ti cresceva ed I coralli lavoravi fino a sera.
E sul tuo viso la voglia dell'amore te la portavi da bambina in 'fondo al cuore.
'.Cosa ricordi di quell'uomo del sud con la pelle bagnata di sale al tramonto tornava dal mare si diceva che di azzurro viveva ma In silenzio per te moriva Che fatica camminare sulle pietre ogni sera per vederti lavorare così persi l'abitudine ad amare un'altra donna che per me sentiva amore.
Molte volte, molte volte ti cercai finché una notte mi chiamasti Il tuo signore.
" Cosa ricordo di una vita diversa, cosa ricordo di quel nuovo paese dove andammo a mettere casa e di un cortile vuoto e senza sole che un bambino stava a guardare'..
Un'officina, un lavoro di notte rubò al mio tempo l'ora che tu aspettavi ed un mattino tornando all'improvviso stavi cambiando ma non ci feci caso.
Averti ancora in casa nostra ml bastava per sentirmi sempre io il tuo signore.
Gli Alunni del Sole sono un gruppo musicale italiano attivo negli anni '70 e '80, noto per la sua musica jazz-rock. La loro formazione era composta da musicisti provenienti da diverse regioni d'Italia, uniti dalla passione per il jazz e la sperimentazione musicale. Il loro stile si caratterizzava per l'utilizzo di strumenti tradizionali del jazz come pianoforte, saxofono e batteria, combinati con elementi rock come chitarre elettriche e basso elettrico. Tra i brani più noti degli Alunni del Sole ricordiamo "Liu'", "Il meglio" e "Raccolta di successi". Nonostante la loro breve carriera, gli Alunni del Sole hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, contribuendo a diffondere il jazz in un contesto musicale pop.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".