Ti eri fatta aspettare, per intere giornate poi un ragazzo ha bussato e mi ha dato una lettera vedendo la busta avevo indovinato, nella lettera c'era la mia sorte segnata.
Allora sono uscito, con la tristezza in viso avevo un gran dolore, credevo proprio di morire come chi ha Il mal di mare e non può farci niente come chi cerca un sogno che non ritornerà mai.
Collane di conchiglie, anelli di zingara e il passo dei tuoi piedi sulla sabbia bagnata io li sentivo sempre vedevo il nostro molo le luci del porto e le barche nel mare.
Ma il nostro amore è morto, grandi stelle chiare s'infrangono nel sogno, e noi andiamo via tremando colori di un'estate immagini di carta
bruciano nel sole, che sarà di noi due. Non cercherò mai più, ricordi di vacanze collane di conchiglie, anelli di zingara I azzurro dei tuoi occhi, la sabbia bagnata le luci del porto e le barche nel mare.
Quell' andare
veloce verso il vento per chiederti l'amore, con un sorriso stanco e poi cercare il sole,
il sole, tanto sole. Cosa voglio.
Venirti a dire vengo e ti appartengo venirti a dire corro corro ma non corro dirti che ti sogno e invece non ti sogno cosa voglio.
Correre nel muro dell'inverno per rivedere l'estate e ritrovare i fiori e vivere ed amarti finché non muore il giorno Cosa voglio. Creder ancora che fra tanta gente ci sei tu che mi vuoi ci sei tu che mi ascolti. Chissà se poi è vero, chissà se poi è vero. Cosa voglio. lì primo verde e la primavera poter dimenticare che tutto ciò che nasce non cambierà colore non morirà col freddo. Cosa voglio. E poi tornare di nuovo verso il giorno per ringraziare te di questo bene grande vivere in amore amore, tanto amore tanto amore...
Gli Alunni del Sole sono un gruppo musicale italiano attivo negli anni '70 e '80, noto per la sua musica jazz-rock. La loro formazione era composta da musicisti provenienti da diverse regioni d'Italia, uniti dalla passione per il jazz e la sperimentazione musicale. Il loro stile si caratterizzava per l'utilizzo di strumenti tradizionali del jazz come pianoforte, saxofono e batteria, combinati con elementi rock come chitarre elettriche e basso elettrico. Tra i brani più noti degli Alunni del Sole ricordiamo "Liu'", "Il meglio" e "Raccolta di successi". Nonostante la loro breve carriera, gli Alunni del Sole hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, contribuendo a diffondere il jazz in un contesto musicale pop.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".