Smodati! Smodati! Smodati!
Noi non siamo ancora stanchi
Di girare la città
Son passati un po' di anni
Ma noi siamo semore qua
La vita è dura
E' un bel momento
Meriti un po' di sfogo e divertimento
Quante notti di storie per stare insieme
Birra e ragazze per stare bene
Basta cazzate e gruppi impegnati
Questo è il ritorno degli Smodati
Smodati! Smodati! Smodati!
Noi non siamo ancora pronti
A lasciare la città
Nelle mani di quei gruppi
Di fighetti e di rockstar
E se hai da dire
Stai bene attento
Cerchiamo sempre sfogo per divertimento
Quante notti di storie per stare insieme
Birra e ragazze per stare bene
Basta cazzate e gruppi impegnati
Questo è il ritorno degli Smodati
Smodati! Smodati! Smodati!
Gli Smodati sono un gruppo musicale italiano formatosi a Roma nel 2013. Il loro sound è caratterizzato da un mix di pop punk e mod revival, con sonorità energiche e melodie orecchiabili. Le loro canzoni spesso trattano temi come la giovinezza, l'amore, la frustrazione e la ricerca di identità. Gli Smodati hanno pubblicato diversi album e EP, tra cui "Smodati" (2014), "Il futuro è adesso" (2016) e "La vita è un rock and roll" (2018). Tra i brani più noti del gruppo figurano "Roma punk", "Non mi arrendo", "La mia generazione" e "Un giorno di sole". Gli Smodati hanno partecipato a numerosi festival musicali in Italia e all'estero, guadagnandosi una solida base di fan.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.