You think I wouldn't have him
Unless I could have him by the balls
You think I just dish it out
You don't think I take it at all
You think I am stronger
You think I walk taller than the rest
You think I'm usually wearing the pants
Just 'cause I rarely wear a dress
Well...
When you look at me
You see my purpose,
See my pride
You think I just saddle up my anger
And ride and ride and ride
You think I stand so firm
You think I sit so high on my trusty steed
Let me tell you
I'm usually face down on the ground
When there's a stampede
I'm no heroine
At least, not last time I checked
I'm too easy to roll over
I'm too easy to wreck
I just write about
What I should have done
I just sing
What I wish I could say
And hope somewhere
Some woman hears my music
And it helps her through her day
'Cause some guy designed
These shoes I use to walk around
Some big man's business turns a profit
Every time I lay my money down
Some guy designed the room I'm standing in
Another built it with his own tools
Who says I like right angles?
These are not my laws
There are not my rules
I'm no heroine
I still answer to the other half of the race
I don't fool myself
Like I fool you
I don't have the power
We just don't run this place
Ani DiFranco (nata Angela Marie Di Franco) è una cantautrice, musicista e attivista americana di origini italo-americane. Considerata un'icona del folk alternativo e della musica indipendente, DiFranco si distingue per la sua voce potente, le sue liriche introspettive e il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di folk, rock, hip hop e jazz. Iniziò a suonare in locali underground all'età di 16 anni, pubblicando il suo primo album indipendente nel 1990. DiFranco ha sempre mantenuto un forte controllo creativo sul suo lavoro, fondando la sua etichetta discografica, Righteous Babe Records, nel 1990. La sua musica affronta temi sociali come il femminismo, la giustizia sociale e l'ambiente, guadagnandosi il rispetto di una vasta fanbase che apprezza la sua autenticità e la sua capacità di parlare a un pubblico ampio con sincerità e coraggio. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Not A Pretty Girl", "32 Flavors" e "Little Plastic Castle".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".