Come sto, non lo puoi mica immaginare
Quiete amica, una ferita da rimarginare
Sono il libro che racconta la storia della mia vita
E non si fida di chi mi deve impaginare
Chiudo le orecchie mentre tutta questa gente grida
Mentre l’umanità é finita in stato terminale
Come ricominciare?
Come scongiurare vita?
Mentre l’ostacolo t’invita a farsi raggirare
Noi ancora occupati a farci male
Silenzio, solo i baci possono parlare
In attesa del miracolo che non arriva mai puntale
Come si fa a sperare?
Senti questa voc? che ti farà dimenticare
Qu?sti volti spenti e queste paure
Come un quadro di Manet che continuerà a brillare
Resta la tua luce, l’impressione di un’immagine
Sono un soldato al fronte che sfida la morte
Sono baci sulla fronte, sono grandi donne
Sono vita che scorre così forte
Che lo spirito la guida tra le onde con le mani sporche
Sono i forse, sono borse sotto gli occhi
Notti insonni tra le corse
Per salvarci quando il male morde
Sono braccia che si allungano se ti avvicini
Sono i volti dei bambini senza colpe
E sono lacrime che bevo, sono te quando sorridi
Sono i sogni in cui credo, quelle volte in cui ti fidi di me
In cui ti lasci andare, in cui ti lasci amare per sperare
Ed essere speciale
Senti questa voce che ti farà dimenticare
Questi volti spenti e queste paure
Come un quadro di Manet che continuerà a brillare
Resta la tua luce, l’impressione di un’immagine
Dimmi cosa vuoi che faccia come prima cosa
Le borse sotto gli occhi, sono una valigia
E tu un guerriero che non dorme mai
Che scrive di notte
Che legge le stelle
Che guarda la gente
Il male che morde
Un livido enorme
Riprende le forze
Bacio sulla fronte, dammi la buonanotte
Solo per ricominciare a sentirmi bene...
Senti questa voce che ti farà dimenticare
Questi volti spenti e queste paure
Come un quadro di Manet che continuerà a brillare
Resta la tua luce, l’impressione di un’immagine
Davide Sciortino, in arte Davide Shorty o semplicemente Shorty, è un rapper e cantautore italiano nato a Palermo nel 1993. Attivo dal 2014, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi di trap, hip hop e pop, caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Gué Pequeno. Tra i suoi brani più noti figurano "Senza Fine", "La Mia Vita" e "Non Mi Arrendo". Nel 2019 ha pubblicato il suo album di debutto "Shorty", che ha riscosso un grande successo di pubblico.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".