I've often heard
Though it sounds absurd
There's a certain kind of person
Who just to get a thrill...
Walks through the desert just for something to do
Flies through the skies with no parachute
Some folks climb to the highest mountain
Other folks bathe in Italian fountains
Swim to the icy polar caps
Wearing nothing but shorts and a plastic cap
But I know a place where I can do all that
[Chorus 1]
In my room I have a stack of books
Where worlds unfold if I just look
In my room I can go anywhere
Just close my door and I am there
I can fight a ninja on my bed
All I have to do is just knock him on the head
There's nothing I can't do
In my room
Some folks drag themselves to Timbuktu
Just to see a monkey wearing funny shoes
Some folks float all the way to China
For wonton soup in a Hong Kong diner
They take lessons to be fluent in mouse
Or go to Spain to learn to sew a blouse
Well I can do all that without leaving my house
[Chorus 2]
In my room I have a stack of books
Where worlds unfold if I just look
In my room I can go anywhere
Just close my door and I am there
I can have Christmas in June
Or build a rocket and walk on the moon
I can do what I want to
In my room
In my room - my lamp becomes an Eiffle Tower
In my room - my dog wears a cape and has special powers
In my room - I spend hours and hours
Deep in the jungle playing with all the boys and girls
[Chorus 3]
In my room I have a stack of books
Where worlds unfold if I just look
In my room I can go anywhere
Just close my door and I am there
I can sneak around like a crafty raccoon
Give me some pots and I'll play you a tune
There's nothing I can't do
In my room
There's nothing I can't do
In my room
Jewel è una cantautrice e musicista americana, nata nel 1974 a Payson, in Arizona. Conosciuta per il suo stile folk-rock introspettivo e le sue melodie orecchiabili, Jewel ha raggiunto la fama internazionale negli anni '90 con l'album di debutto *Pieces of You*, che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo successo è stato alimentato da singoli come "Who Will Save Your Soul", "You Were Meant for Me" e "Foolish Games". Oltre alla musica, Jewel si è dedicata anche all'attivismo ambientale, collaborando con organizzazioni come la Rainforest Alliance e partecipando a progetti di sensibilizzazione sulla conservazione della natura. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 10 album in studio, esplorando diversi generi musicali, dal folk al pop, passando per l'elettronica. Tra i suoi album più recenti ricordiamo *Lullaby* (2018) e *Free Yourself* (2023).
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di