Neekoshy:
Tento,entro,temperato il tempo lo tempro ed è temporale.
Potenza verbale
contro il nemico.
Ne mi conosce ne è cosciente che ho scienze e conoscenze.
Scende quando
sente il divario di vario strato.E' stato estratto il fato,di fatto in
faccia
fango.Quindi
fagotto su subito subìto il sistema, si tenta ma si stenta a stender
temi.Temi
tremi,stendi
veli ma vedi poco lontano.
Poco lontano lottano tra treni guerrieri,altri
tra palchi e vinili.
Vivili momenti, movimenti è l'Hip Hop da sotto:
Quatto quatto discipline
quattro e di botto
dirotto rompo schemi,diretto esprimo pensieri.
Tu pensi a ieri,ricordi colpi
inferti e da dati
scarsi davi per dispersi i feriti.
Ora concetti diversi di versi in versi
costruiti.Difendo con
gli artigli arti che non comprendi se non possiedi;riprendo passati poeti
che ritratti tu,ritratti di
figure astratti e in più,ritardi astrali e tratti di tragitti tra
ostacoli:tentacoli
che tentano prese,
tensioni tese imprese per sempre ricamate in ricamate trame.
Tra me e te
2 menti.
Corpi così piccoli
contatti contati e solo ai parenti.
Solo apparenti legàmi le mani lègami
e levati:non dobbiamo scontrarci
restiamo contratti.
Contratti con noi stessi a.k.a. autoprodotti.Provano
a fotterti,forte ti devi opporre
oppure puoi porre le chiappe su piatti d'argento.Ardendo brucio beats fatti
in cemento
Strikemc:
esperimenti inediti
nuovi annedoti
dati da doti
dotati
non datati
donati
espressi
pressati in presse
pestate impresse
imprestate
da impestate
genti
contundenti
controtendenti
come ghiacci contro denti
attenti alle cazzate che vi volano fuori dalla bocca
altro che ti spunta un fiore in bocca sono sedani inzuppati di bagna cauda
calda la zona della lingua si esalta
e salta dalla padella alla brace
audace sforzo inutile
duttile e secco si secca e si spezza
si brucia come una pezza impregnata d'alcool
dopo aver acceso il fuoco sfregando tra loro due accendini di legno
legno bagnato inspessito dopo la pioggia di lacrime che ti ho inflitto
sei trafitto
ti dò la cura al tuo male ma per starmi vicino mi dai l'affitto
troppo fitto il mio testo
mi sto gaggiando troppo
troppo cattivo
troppo stroppia ma sono super attivo
conduttivo
come ferro
ti terrò
alle strette
attento
se sbagli sei fuori
ma non è detto che dentro ci siano solo i migliori
i peggiori sfacciati come virus attaccano ciò che hai di più caro
a caro prezzo
con sto pezzo
pagherai il tuo indennizzo
come il pizzo
vizio
come jessica rizzo
hey tizio
rizzo
metriche smisto
innovando
quando posso
e posso sempre
Inediti a Confronto
sei pronto ti affronterò
tu non spaventi me
io spavento te
Sei inconsistente come un fantasma
innovizzati o fermati
inquini i nuovi mezzi
tu hai l'asma
a causa del marasma
portato dal mio sisma
Strikemc:
Inediti ma dove
editi
dove abiti tu con quel non sò che di già ripreso
ho appreso il tuo campione
tu mi hai preso per coglione
certo ma tanto sei tu che copi
da un'altra canzone
sei il migliore certo
il professore
che professa false carte
corte come le gambe delle bugie
che racconti
i tuoi raccolti dopo la semina saranno poveri
e inutile che paghi comprando verdure per far vedere che la grandine a te non ti danneggia
aleggia nell'aria la scena controversa che sversa riversando inutili loop e suoni
che suoni
che sono ste rime che lanci sono boomerang che lanci e ritornano sempre come le mode
la tua musica è come pantaloni a zampa
li portava mia mamma
mamma mia
litania in sta vita mia
l'esame non lo passi con i bigliettini
non puoi passare senza barare
rare situazioni già vissute
deja vù di video in tv mute
io mò mi arrangio
mi vedrai in sogno o in miraggio
ti mangio a colazione
come i corn flakes
ti abisso come jason
nel cristal lake
ti eclisso come fa con le altre softwerehouse
bill gates
se non rappi col cuore
l'hip hop muore
attento non ho detto di fare musica da suore
pensa alle tue suole e a cosa calpesti
non sò te
ma io non ho voglia di raccontare false ipocrisie
utopie topi che seguono il loro incantatatore
io vi disincanto con un canto illecito
non recito ma escogito robe mie
vi porto dove non arrivereste mai
seguitemi in nuove vie
Inediti a Confronto
sei pronto ti affronterò
tu non spaventi me
io spavento te
Sei inconsistente come un fantasma
innovizzati o fermati
inquini i nuovi mezzi
tu hai l'asma
a causa del marasma
portato dal mio sisma.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle