The Guillotine rips, the strike just begun
A deadly lightning frighten the past
The man that doubt, kill by the Christians
A black page that word cannot hide
Is this law of God? Torture and burn
This people that don't follow Christ
Centuries of pain, many souls burnt
A vengeance without reason and sense
Your creed is forbidden, just receive Christ
This words imposition by killers
Your home was burnt, sanctuary destroyed
'cause you haven't cross on wall
Executed like witch, burnt and hanged
A book learnt how can kill
Many people are blind, by Christian's church
A feat that kill millions in masses
Accept or die...
Fell the fire, from Christian's crime
In the sign... Inquisition's time
A black page they cannot hide
2000 years pass, the slaughter survive
Holy wars spilling the blood
The history is the same, religion's battle
We're forced to believe in their laws
The killers from the past are the same today
The monks, the friars, the priests
Inquisition lives, still for long time
As long our mankind believe
Bywar è un gruppo musicale formatosi nel 1997. Il loro genere musicale si colloca nell'ambito del metal, con influenze progressive e melodiche. L'album di debutto, "Invincible War", riscosse un discreto successo all'interno della scena underground metal europea. Nonostante la mancanza di una vasta notorietà mainstream, Bywar ha mantenuto una fedele base di fan grazie alla loro musica complessa e al live show energico. Attualmente non sono disponibili informazioni riguardo a nuovi album o progetti in corso.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".