(F.Barbagallo / S.Del Freo-F.Barbagallo-M.Guidi)
I nostri sguardi innamorati
Si sono subito incrociati
Io e te due foglie dello stesso ramo
Siamo noi
Tu così bella e sorridente
Io così piccolo e innocente
Urlare e litigare insieme
Per poi ridere e scherzare
Così all'improvviso
I nostri volti si spegnevano
Ma tu che ti piangevi addosso
Perché proprio a me
Lui che non ha pietà e non conosce età
Non ti vincerà
Insieme per sempre io e te
Voleva portarti via da me
Adesso sei qui accanto a me
È un male che non ti prenderà
Insieme per sempre io e te
Ora sei qui vicino a me
Voleva portarti via da me
Ma è un male che non ti vincerà
Questa vita che ci sfida più che mai
Quella tua pelle cosi bianca
In quella stanza sola tu
E gli occhi di mia madre sempre
Su di te
Un dolore troppo forte
Per un cuore che non parla
Ed io che non capivo mai
La tua fragilità
Così all'improvviso i nostri volti si spegnevano
Ma tu che ti piangevi addosso
Perché proprio a me
Lui che è forte come un temporale
Non ti vincerà
Insieme per sempre io e te
Voleva portarti via da me
Adesso sei qui accanto a me
È un male che non ti prenderà
Insieme per sempre io e te
Ora sei qui vicino a me
Voleva portarti via da me
Ma è un male che non ti vincerà
Questa vita che
Ci sfida più che mai
È adesso siamo qui insieme
A ridere e scherzare noi
Lui non può separarci
Ancora
Hai vinto tu lo sai
Torniamo a volare noi
Staremo sempre insieme noi
I nostri sguardi innamorati
Si sono subito incrociati
Io e te due foglie dello stesso ramo
Francesco Barbagallo, in arte "Fra", è tra le nuova punte di diamante dei giovani cantanti emergenti della nostra nazione. Con la sua sincerità penetra nel cuore degli ascoltatori, parlando di sè e di un periodo della sua vita che gli ha trasformato il carattere. Il suo brano "Io e Te" è la rinascita di un ragazzo dopo l'immenso dolore per la malattia della sorella. Questa è una storia autobiografica, il racconto della sua vita e della cicatrice che si porta sulla pelle: la terribile notizia di un oscuro male nemico, pervade il giovane da un immenso dolore e dalla tremenda paura di una prematura perdita. Il dolore e la sofferenza lo hanno segnato, portandolo a sentire la necessità di trasferire nero su bianco i suoi sentimenti. C'è voluto solo il tempo per razionalizzare queste preoccupazioni e questo stato d' animo: solo con grande forza emotiva e coraggio, Fra è riuscito a trasformare quella sofferenza in maturità, facendone tesoro. "Io e Te" è un messaggio di speranza, la condivisone della forza rinnovata di un giovane uomo che a soli 17 anni sente il desiderio di trasmetterla ad altri. Quello che ha imparato Francesco? Che anche il più brutto dei mali può essere sconfitto con l'amore reciproco e la positività. "Crederci fino in fondo" è il suo motto, un obiettivo di vita che lo aiuta a raggiungere continui traguardi (tra questi quelli musicali) superando i momenti bui. Oltre alla sua profondità, si evidenziano anche le dolci parole del brano: "Insieme per sempre io e te / ora sei qui vicino a me / voleva portarti via da me / ma è un male che non ti vincerà ". Un ritornello commovente, emozionante, che raffigura appieno l'attaccamento di questi due fratelli ma soprattutto la fiducia nello sperare in un domani migliore, lontano da ogni male. Il brano, pubblicato dall' etichetta M&M-D&G Music, è stato composto per la parte del testo dallo stesso Fra mentre nella composizione della musica sono intervenuti Simone Del Freo e Massimo Guidi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.